Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con La Florio

...con La FlorioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 21 dicembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Mercato, gennaio scoppiettante! Milan, rinforzati. Scudetto, sarà Juve-Inter. Sassuolo futuro da big, Moretti resta a Latina. E i giovani di domani..."

"Sulla scia del mercato estivo credo che anche quello di gennaio sarà abbastanza scoppiettante". A TuttoMercatoWeb parole firmate Roberto La Florio, operatore di mercato che analizza la prossima sessione.

Cosa si aspetta?
"In serie A ci sono delle squadre che dovranno fare per forza qualcosa per rinforzarsi: sia quelle che vogliono arrivare nelle zone alte, che le squadre in lotta per la salvezza".

Per esempio?
"Il Milan, sicuro. Se vuole arrivare in Europa deve necessariamente rinforzarsi, altrimenti rischia di non arrivarci. Bisognerà vedere dove si rivolgerà. Poi mi aspetto tanto dalla Lazio e anche da chi punta alla salvezza".

Scudetto: chi la spunterà?
"La Juve sono convinto che tornerà ad essere l'antagonista dell'Inter. Poi, attenzione al Napoli".

Mercato: Gazzola e il Sassuolo, la situazione?
"Oggi il titolare è Vrsaljko, ma Gazzola può giocare anche a sinistra. Il ragazzo sta bene al Sassuolo, una delle realtà più importanti del calcio italiano. Il club è davvero organizzato, nei prossimi anni - se rispetterà i programmi - ne sentiremo parlare".

Moretti?
"È un giocatore importante, non credo che il Latina voglia rinunciare. Sulla carta non dovrebbe spostarsi, il Latina ha bisogno di lui. Poi, si sa, nel mercato mai dire mai".

Prossimi talenti su cui puntare?
"Mi muovo sui giovani, che curo con determinazione. Si stanno mettendo in mostra, su tutti, i fratelli Esposito all'Inter. I nerazzurri ci puntano tanto".

Intanto in serie A si parla di presunte procure pilotate dai club.
"Una voce così c'è sempre stata. Ma non ho mai subìto questo fenomeno. Quindi questa cosa non mi tocca. Io faccio il mio lavoro, con il mio sistema e le mie capacità. Non guardo queste cose".