Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Larini

...con LariniTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 18 gennaio 2012, 00:002012
di Alessio Alaimo
"Fabbrini-Torino, non si farà. Asamoah-Milan, interesse che fa piacere. Cesena, ti presento Pudil. Tevez, Galliani e la foto: quante variabili!"

A caccia di occasioni, se capiteranno. L'Udinese, chiamata a cancellare il passo falso di domenica scorsa contro il Genoa, guarda al calciomercato con occhio interessato quanto basta. Perché altri movimenti verranno fatti se ci sarà l'occasione. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb parla il direttore sportivo del club friulano, Fabrizio Larini.

Larini, altri movimenti dall'Udinese?
"Viste le partenze di alcuni giocatori per la Coppa d'Africa, abbiamo provveduto a centrocampo con l'inserimento di Gelson Fernandes. Quindi non abbiamo in programma altre operazioni. Anche se saremo vigili, perché se ci saranno delle opportunità proveremo a coglierle. Però diciamo che siamo soddisfatti della rosa che abbiamo a disposizione".

Fabbrini verso Torino?
"Assolutamente no. L'uscita di Fabbrini non è tra i nostri programmi".

Pazienza obiettivo accantonato?
"Per ora pensiamo di star bene così. Se ci saranno occasioni, come detto, vedremo cosa fare".

Asamoah piace al Milan.
"Questo non può che farci piacere, perché vuol dire che abbiamo giocatori bravi. Però parlare ora di ciò che accadrà a giugno penso sia prematuro, perché abbiamo ancora metà campionato da giocare. Pensiamo prima a quello. Certo, che ci sia l'interesse delle big verso i nostri calciatori, fa piacere. Asamoah non si muove, così come tutti i giocatori importanti che stanno facendo bene".

Muriel e Cuadrado torneranno a Udine, a gennaio?
"Stanno facendo una buona esperienza a Lecce, l'intenzione è quella di farli restare in Salento sino a fine stagione".

Il Cesena prenderà Pudil dal Granada.
"Ho visto qualcosa, è un calciatore con delle qualità. Però la conoscenza più specifica ce l'hanno i nostri osservatori".

Tevez-Milan, sembrava tutto fatto. Che ne pensa?
"Questo dimostra che nel mercato non c'è niente di sicuro e scontato. Ci sono tante variabili e finché i contratti non sono fatti, scritti e depositati, non si può essere sicuri di nulla. Soprattutto quando ci sono nomi importanti in ballo, come Tevez".

Dove andrà, alla fine?
"Andrà dove ci sarà un club disposto a fare questo grande investimento. Non è facile, con i tempi che corrono, trovare dei club che a cuor leggero sostengano un investimento del genere".

Meglio all'Inter o al Milan?
"Valutando che Ibrahimovic è un giocatore un po' atipico bisogna capire se gli serve più una prima punta o una seconda. Ma i grandi calciatori non hanno problemi ad integrarsi, quindi Tevez può stare bene con Ibra e altrettanto bene all'Inter con gli attaccanti nerazzurri. Ha le caratteristiche di quel giocatore che può adattarsi a tutti".

Però quella foto con Galliani...
"Se delle persone vanno a pranzo e vengono fotografate non c'è nulla di strano.
Galliani e il giocatore sono stati fotografati in un determinato momento, significa che c'era una trattativa in corso. Da quello che si è letto, pareva che Galliani avesse ottenuto l'autorizzazione da parte del City. A proposito della foto penso non ci sia nulla di male, una volta ottenuto l'ok del club, il resto conta poco".