Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Legrottaglie

...con LegrottaglieTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 luglio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Mondiale, vinto l'aspetto fisico. Deschamps grande gestore. Juve, che colpo CR7! Bene anche l'Inter

.“Mondiale? Ha vinto l’aspetto fisico, la Francia è ben strutturata. Grande merito loro, pur non giocando un grande calcio sono stati concreti. Il grande calcio è quello che porta a casa i risultati. Complimenti a Deschamps”. Così a TuttoMercatoWeb Nicola Legrottaglie a proposito della vittoria della Francia al Mondiale.

Deschamps è stato suo allenatore.
“È un bravissimo gestore. Ti fa stare bene. È una persona a modo, equilibrata. Trasmette tranquillità e fa la differenza. Se sai gestire arrivano i risultati”.

La Juve intanto ha preso CR7.
“Grande colpo. Bellissimo. Ad oggi bisogna prendere esempio da chi riesce nelle imprese e ad ottenere risultati importanti. La Juventus deve essere un modo per tutto il calcio italiano. Spero che la Juve aiuti tutti il calcio italiano ad emergere. Se come nazione siamo uniti dobbiamo apprendere dai più bravi”.

Un colpo di grande livello.
“Ronaldo è la fine di qualcosa iniziato dieci anni fa. Tutti quelli che falliscono cercano risultati immediati, non puoi centrarli senza programmare e soffrire. Sarebbe come se un agricoltore piantasse un seme e il giorno dopo volesse raccoglierlo. La Juve è simbolo della programmazione. Già in Serie B si parlava di ricostruzione. La voglia di vincere tutto e subito non porta benefici”.

Bene anche il mercato dell’Inter.
“Stanno iniziando qualcosa di importante con Spalletti. Il mister avrà capito cosa manca e cosa portare alla squadra per migliorare. Chi meglio di Spalletti? Bisogna fidarsi dei grandi personaggi dello sport. Secondo me vedremo un bellissimo campionato. Ci sono diverse squadre che si daranno battaglia. E il calcio italiano quest’anno cambierà”.

E lei?
“Attendo la chiamata giusta e di capire cosa mi riserva il futuro. Sono pronto per poter dare del mio a questo sport che amo”.