Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Liverani

...con LiveraniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 10 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Palermo, non cambiare ancora. Simone Inzaghi, Lazio grande chance. Tanti cambi scelte di pancia. Livorno nel futuro? Se son rose fioriranno..."

Il Palermo per reagire e approfittare degli scivoloni di Carpi e Frosinone; la Lazio per provare a svegliarsi dal torpore delle ultime settimane: nuovo allenatore, Simone Inzaghi, per le ultime partite del campionato e una conferma da giocarsi per la stagione che verrà. "Una partita difficile per tutte e due, sicuramente ha più da perdere il Palermo che si gioca la salvezza", dice a TuttoMercatoWeb il doppio ex Fabio Liverani.

A Palermo Novellino è già a rischio...
"Cambiare per sei partite mi sembra difficile, ma a Palermo ci può anche stare. I rosanero sarebbero potuti essere anche al livello di Udinese o Atalanta, ma cambiare tanti allenatori sicuramente non aiuta. Polemiche, problematiche interne...tutte situazioni che non danno serenità".

E la Lazio?
"Valuterà i giocatori da confermare, l'allenatore si gioca una possibilità e la società capirà come organizzarsi. Giusto dare una chance a Simone Inzaghi, lo hanno formato in casa e hanno la possibilità di valutarlo".

Stasera per chi tifa?
"Difficile. Spero che entrambe facciano bene da qui alla fine. Il Palermo deve salvarsi, ma anche la Lazio se perdesse anche a Palermo dopo il derby beh, non sarebbe il massimo".

E lei?
"Cambieranno tanti allenatori, aspetto. Chi non è contento è giusto che cambi a giugno e non continuamente. Tranne il Bologna dove c'è stata una grande inversione di risultati per il resto mi sono sembrate scelte di pancia e basta".

Poteva andare al Livorno...
"Quando le società saranno più tranquille programmeranno il futuro. Si parla tanto, poi sono state fatte altre scelte: per quanto riguarda il Livorno, deve pensare più al presente che al futuro, gli auguro di salvarsi e poi a luglio vedremo. Se son rose fioriranno".