Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con L.Pasqualin

...con L.PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 2 settembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Mercato, che sorpresa! Cosentino, il Milan e le parole di Capozucca: si faccia chiarezza e se confermato spazio alle sanzioni. Vicenza, felice per Zaccardo. Borriello-Cagliari il colpo di D'Amico. Il nostro calciomercato..."

"Fino all'ultimo pomeriggio è stato un mercato che mi ha sorpreso, ci sono stati dei colpi sorprendenti per la situazione finanziaria del Paese. Colpi dovuti all'ingresso di capitali esteri nel nostro campionato, è mancata l'ultima ciliegina ma sono rimasto sorpreso". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Luca Pasqualin fotografa il calciomercato passato agli archivi.

La delusione?
"Il Milan. Sta abituando i suoi tifosi ad un inevitabile ridimensionamento. Credo che ormai abbia abituato ad un profilo minore rispetto alle altre sorelle".

A proposito di Milan: Capozucca ha accusato la società rossonera, l'operazione Mati Fernandez sarebbe stata condotta da Pablo Cosentino, che è squalificato.
"Confido negli organi di giustizia federale. Non conosco la situazione, se non attraverso la frase di Capozucca. Spero si faccia luce e che se venisse accertata una determinata realtà le sanzioni siano severissime. Spesso noi agenti veniamo sanzionati per cavilli burocratici. Se queste anomalie fossero accertate, mi auguro vengano sanzionate".

Il vostro mercato: Borriello a Cagliari, non male...
"Sì, giro i complimenti al socio Andrea D'Amico. C'erano tante soluzioni, è stato scelto il progetto ritenuto migliore".

Il Vicenza ha piazzato il colpo Zaccardo.
"Un'operazione imbastita fin da subito. Da vicentino non posso non essere contento per un ragazzo che è stato campione del Mondo e oggi è una certezza assoluta per il campionato. Sono felice che giochi per i colori della mia città".

Rimpianti di mercato?
"A me il senno del poi piace davvero molto poco. Credo fermamente nel talento di Mattia Aramu, potevano esserci tante possibilità e invece è rimasto al Torino complice anche l'infortunio di Ljajic. Punto molto su di lui, chissà che non si apra un portone. Per il resto consolidamento delle posizioni e da parte nostra piena soddisfazione".