Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con L.Pasqualin

...con L.PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Gagliardini, che sorpresa! Mercato che pensa al futuro. Heurtaux, settimana decisiva. Giovinco pronto per la nuova stagione a Toronto. Donadel-Montreal prove di rinnovo. Kalinic e il no alla Cina? Io sarei andato...guidando l'aereo"

"È stato fin qui un mercato senza scossoni particolari e la squadra che mi ha sorpreso di più è stata l'Inter perché pensavo avesse speso troppi soldi per Gagliardini, anche perché da vicentino doc avevo negli occhi il giocatore di Vicenza. Invece nelle prime due uscite ufficiali sta legittimando l'investimento nerazzurro". Cosi a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Luca Pasqualin analizza la finestra di calciomercato di gennaio.

Per le big è stato un mercato volto più al futuro che al presente.
"Si. Della serie: semino oggi, per raccogliere domani. Vedi Caldara e Orsolini. Lasciare terminare la stagione ai giovani atleti per poi ingaggiarli successivamente è un'ottima idea. Sorprendente il valore dato a questi ragazzi, ma i giovani italiani bravi non sono tanti e quindi meritano di essere valorizzati e pagati".

Un'operazione importante l'ha condotta il vostro gruppo: il rinnovo di Bocchetti con lo Spartak Mosca.
"Fin qui il fiore all'occhiello della nostra campagna invernale, ben gestito dal nostro socio Andrea D'Amico. Il progetto moscovita continua".

Heurtaux, futuro da scrivere. Lontano dall'Udinese.
"Un'eccezionale attività di management. Alternative ce ne sono, la Francia e altre soluzioni anche in Italia. La prossima settimana può essere quella decisiva per il suo trasferimento, merita una nuova opportunità da protagonista".

Giovinco, quale futuro?
"È concentrato per la stagione 2017 con un senso di rivalsa sportiva enorme vista la sconfitta incredibile subita a dicembre. È determinato a riprendersi ciò che gli è sfuggito di mano qualche mese fa. Nonostante l'eccellente riscontro che suscita nel mercato internazionale, è atteso da un'altra stagione con il Toronto".

Bolzoni?
"Ci auguriamo che possa giocare di più. Credo con il Novara. Ma se ci fossero altre soluzioni di mercato le prenderemmo in considerazione".

Donadel?
"Sarà a breve oggetto di incontro per definire un futuro ancora al Montreal Impact. Lavoriamo al rinnovo".

Visto da fuori: Kalinic rifiuta i milioni dalla Cina. Che ne pensa?
"Se le cifre sono quelle lette... io ci sarei andato guidando l'aereo".