Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Maccarone

...con MaccaroneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 1 ottobre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Brisbane, sono pronto. In Australia non per i soldi. Voglio vincere il campionato. Empoli, sei ok

“Qui al Brisbane procede bene, la preparazione qua dura quasi tre mesi.. prossima settimana inizia il campionato e spero di arrivarci al massimo”. Così a TuttoMercatoWeb l’attaccante del Brisbane Roar, Massimo Maccarone.

Australia scelta economica?
“Se lo avessi fatto per i soldi non sarei venuto qua. Ho voluto provare questa nuova esperienza per me e per la mia famiglia. Qui i contratti sono più bassi rispetto all’Europa”.

L’obiettivo sportivo?
“Vogliamo vincere il campionato. È la squadra che ha più titoli insieme a Melbourne e Sydney. Cerchiamo di portare a casa il quarto titolo, sono venuto qui per vincere. E la realtà è molto bella, anche se diversa dalla nostra”.

Talenti pronti per l’Italia?
“Ci sono ragazzi interessanti, però bisognerà vedere come si comportano sul campo. C’è un ragazzo che gioca davanti, si chiama D’Agostino, ha delle caratteristiche importanti. Ha origini italiane”.

Sta seguendo il campionato italiano?
“Poco, perché si gioca quando sono qui le 4 di mattina e io vado a dormire presto”.

Per l’Empoli un campionato a fasi alterne.
“La squadra è partita bene, anche se ha cambiato tanto. Ha fatto buoni acquisti gli ultimi giorni. Se prima avevo detto che avrebbero fatto fatica, ora non è così perché hanno comprato calciatori validi come Caputo che è un giocatore importante”.