Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Maccarone

...con MaccaroneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 30 marzo 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
"Felice al Brisbane, vorrei fare un altro anno in Australia. Felice per l'Empoli, ma finché ci sarà Corsi non avrò spazio in società. Italia, tieni Di Biagio"

“Sono contento, anche se questa esperienza non è la immaginavo perché ci sono state delle difficoltà. Comunque ci giochiamo un posto nei playoff. Tra due partite avremo lo scontro diretto". Cosi a TuttoMercatoWeb l'attaccante del Brisbane Roar, Massimo Maccarone, racconta la sua esperienza australiana.

Il bilancio?
"Direi positivo. Rispetto all'Italia è un Paese molto diverso, tranquillo. Si vive molto bene. Il clima è mite tutto l’anno, svegliarsi col sole ogni giorno è davvero bello. Le bambine vanno a scuola, la più grande ha iniziato la prima elementare e la vedo molto presa: vuole imparare la lingua”.

E il campionato?
“Sicuramente è molto diverso da quello europeo. Il campionato è nato dodici anni fa, c’è voglia di migliorarsi e far venire gente dall’Europa. C’è tutto per fare un buon campionato. C’è voglia di crescere. E poi le strutture sono all’avanguardia, molto belli, attrezzati. Manca un po’ la gente perché il calcio non è il primo sport”.

Lei è in scadenza. Rinnoverà?
"Ho fatto un anno di contratto, ho voluto provare quest’esperienza. Se avessi la possibilità di fare un altro anno lo farei volentieri, sto bene e non vedo il motivo per cui non debba restare. A novembre farò 39 anni, ma sto bene, le ho giocate quasi tutte. La condizione c’è. Del rinnovo invece non ne abbiamo ancora parlato, è diverso rispetto alle nostre abitudini".

L'Empoli, sua ex squadra, vola.
“Sto seguendo, sono contento. Con il mercato fatto nell’ultimo mese estivo e a gennaio è la squadra più attrezzata per vincere il campionato”.

Di Natale presto potrebbe entrare in società. Lei invece, ad un ruolo all'Empoli, ci pensa?
“La domanda di riserva? Con loro ho avuto diversi problemi. Finché la società rimarrà al Presidente Corsi non potrò essere una figura dell’Empoli. Se non sarà più lui, un giorno, potrei pensare ad un rientro in società”.

Nazionale: chi l'allenatore ideale?
“Di Biagio con l’Under 21 ha fatto grandi cose, sarei contento se gli dessero l’opportunità. L’ho conosciuto di persona, è sicuramente valido”.