Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Marchetti

...con MarchettiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 28 maggio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Buoni rapporti con il Bari, ma le regole vanno rispettate. Il mio Cittadella vuole stupire. E quest'anno ci crediamo di più...

“Ci sono delle regole che parlano chiaro, vanno rispettate. Non è partito tutto da noi, ma da un ragionamento logico”. Così a TuttoMercatoWeb il ds del Cittadella a proposito del rinvio dei playoff di Serie B.

Che aria tira in preparazione della partita?
“Stiamo lavorando con entusiasmo. Sappiamo che il Bari è un avversario difficile, ma vogliamo fare qualcosa di importante. Lo abbiamo dimostrato nel corso del campionato”.

Fuori casa rendete di più... Con la penalizzazione del Bari, giocherete in casa.
“Non abbiamo fatto calcoli. Abbiamo solo chiesto il rispetto è l’applicazione delle regole, come avrebbe fatto chiunque altro. Correttezza e trasparenza sono importanti”.

Quanto ci credete quest’anno?
“L’anno scorso siamo arrivati ai playoff con una squadra piena di infortuni. Non eravamo competitivi come avremmo potuto esserlo. Quest’anno abbiamo avuto un infortunio grave come quello di Scaglia. Però siamo più completi dello scorso anno. Questo ci da più forza e consapevolezza. Arrivare con la testa libera è importante, stare bene fisicamente invece è determinante. Vogliamo stupire. Anche noi stessi”.

Si sente di dire che rimarrà al Cittadella anche il prossimo anno?
“Mi sento di dire che ci stiamo giocando qualcosa di storico. Quindi non solo Marchetti, ma tutto il Cittadella, deve pensare alla partita contro il Bari”.

I vostri rapporti con il Bari?
“Buoni. Non abbiamo problemi con nessuno. Siamo corretti con tutti. Con il Bari i rapporti sono buoni, Sogliano è un collega che stimo tanto. Lo reputo molto bravo. Il Cittadella non ha problemi con il Bari”.