Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Marchetti

...con MarchettiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 13 agosto 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Genoa, Kouame è da A. Varnier, ti rialzerai. Serie B, che confusione. Stop ai club che falliscono. B a diciannove da valutare. Il sistema va cambiato...

“In settimana c’era stato un grande lavoro tattico da parte del mister”. Così a TuttoMercatoWeb il dg del Cittadella, Stefano Marchetti.

Cittadella fucina di talenti. Kouame al Genoa. Una grande occasione...
“Da Kouame mi aspetto che faccia in serie A quanto fatto in B. Spero dia un grande contributo al Genoa, che ha dimostrato di credere fortemente in questo ragazzo”

Avete ceduto anche Varnier, all’Atalanta.
“Gli faccio un grande in bocca al lupo. È un ragazzo di grande prospettiva. L’infortunio occorsogli non ci voleva. Ma si rialzerà”.

Direttore, che caos in Serie B.
“Per il calcio italiano è un momento difficile. Però...”.

Però?
“Magari è l’occasione per fare chiarezza e puntualizzare bene regole e normative. Insomma, ognuno deve muoversi in base alle proprie potenzialità. Servono maggiori controlli”

Campionato a diciannove squadre. Come lo vede?
“Difficile dare una risposta. Io sono sempre per il rispetto delle regole e applicare i regolamenti. Siamo alla finestra, cerchiamo di vedere quello che succede. Per il calcio italiano, come detto, è un momento complicato. Però se questo caos serve a riformare e dare un epilogo positivo, ben venga. Non vorrei più vedere società che falliscono”.

Con il nuovo format una squadra, a turno, riposerebbe...
“Stare fermi una settimana non è il massimo. Poi ci sono tanti aspetti da valutare”.

Per esempio?
“Bisogna capire se la proposta è concreta. Abbiamo sentito troppe campane. È il momento di trovare il giusto equilibrio per tutelare tutto il sistema”.