Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Marino

...con MarinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 11 aprile 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Juve, puoi farcela: conta non subire gol. Inter, fuochi d'artificio sul mercato. Roma, Milan e non solo: sarà una finestra scoppiettante. Trapani, che bravo Calori. Io e il mio futuro..."

"Nel primo turno conta non prendere gol. L'ideale sarebbe l'1-0 per la Juve". Così a TuttoMercatoWeb l'ex dg di Napoli e Atalanta, Pierpaolo Marino in vista della partita di questa sera tra Juventus e Barcellona. "Sembra una sfida dove il Barcellona parte favorito, ma la Juventus può sovvertire i pronostici e soprattutto ha una difesa molto forte che nel doppio confronto conta molto. Se non prendi gol in casa, giocare fuori può essere positivo perché te la giochi con le reti che valgono il doppio", prosegue Marino.

Direttore, in campionato invece sembra tutto scritto.
"In campionato la Juve è andata subito a largo. Queste due partite di Champions influiranno anche per la serenità del prosieguo della stagione".

Protagonista del mercato: chi il prossimo anno?
"L'Inter. Ha possibilità di investire se lo fa bene può essere in grado di colmare il gap. Ma bisogna andare su grandi giocatori: se c'è da prendere uno da cento milioni va preso. Inutile prendere le mezze figure".

Che mercato sarà?
"Sarà un mercato importante, con colpi e soldi. La Roma cambiando il management, l'Inter con la prima vera campagna acquisti completa, il Milan con la nuova proprietà e il Napoli renderanno scoppiettante la finestra di calciomercato".

E lei, pronto a tornare in pista?
"La voglia c'è, ovvio. Se avessi voluto ripartire avrei potuto farlo, ma aspetto. Non mi pongo problemi, se ci pensi magari non accade..."

Lotta salvezza: il Crotone ci crede.
"Sembra la storia del Carpi dello scorso anno. Speriamo riescano a salvarsi, sarebbe una bella favola da raccontare".

In B invece sorride il Trapani, per una rimonta fantastica.
"Ho avuto Calori capitano nella mia Udinese, quella del terzo posto con Zaccheroni e l'ho frequentato nel periodo che era fermo. Sta facendo un ottimo lavoro, il Trapani oggi può salvarsi e sono contento per Alessandro"