Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con Martorelli TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 aprile 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Italia, Mancini soluzione ideale. Juve, hai vinto lo Scudetto. Mercato, tutto ruota attorno alle milanesi. Milan, Mirabelli merita rispetto e fiducia

“Ancelotti e Mancini sono due allenatori importanti, hanno tanta esperienza per ricoprire il ruolo di commissario tecnico. Se è vero che Ancelotti ha rifiutato, Mancini mi sembra la strada maggiormente percorribile”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli a proposito del nuovo commissario tecnico della Nazionale.

L’allenatore la prima scelta. Ma non è la soluzione ai problemi.
“Serve un allenatore che dia tranquillità all’ambiente. Per quello che riguarda la Federazione e gli interventi sulle cose importanti da cambiare mi auguro ci sia la volontà di dare un segnale al sistema”.

Serie A: la Juve ha battuto l’Inter. E il Napoli ha perso a Firenze.
“Campionato finito. Con la vittoria della Juve e la sconfitta del Napoli il torneo è chiuso al 100%. La Juventus ha vinto il campionato. Questi risultati hanno dato un segnale forte”.

Mercato: che faranno i bianconeri?
“I risultati determinano l’andamento del mercato. L’eventuale cessione di Dybala o un rivoluzionamento tattico dipenderanno dal risultato finale. Vedo una Juve leggermente in ritardo per quelli che possono essere i programmi per elevare la qualità della squadra”.

Juve a parte, che finestra si aspetta?
“Dipenderà anche dalle milanesi. Il fair play finanziario è importante. Bisognerà capire le scelte di Milan e Inter: se non dovessero intervenire sul mercato tutto farebbe pensare ad una Juve comunque pronta a partire protagonista”.

Al Milan Mirabelli è in bilico...
“Merita rispetto e la possibilità di continuare un lavoro iniziato nove mesi fa. Ha fatto cose più positive che negative. Gode della fiducia di Fassone. Giusto che continui a lavorare”.