Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Italia straordinaria, grande Conte. Bonucci e Giaccherini per i Blues. Milan, Lapadula non sia il colpo. Inter, Banega e Ansaldi ok"

L'Italia sogna, adesso ci crede davvero. "Contro la Spagna s'è vista un'Italia straordinaria, il risultato è più che giusto perché abbiamo cominciato subito a creare occasioni tirando in porta quattro-cinque volte solo nel primo tempo", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Antonio Conte l'arma in più di questa Nazionale.
"Li abbiamo surclassati dal punto di vista tecnico. Grandi Pellè e Giaccherini, bravissimo Conte. È stata una squadra fantastica. E il secondo gol, quello di Pellè, ha messo la parola fine alla partita. Ieri s'è vista solo l'Italia. Una grande Italia".

A proposito di Conte: quanti azzurri porterà al Chelsea?
"I suoi giocatori li porterebbe da tutte le parti. Però Bonucci e Giaccherini, dipendesse da lui, li prenderebbe volentieri al Chelsea".

Proverà a guardare in Italia anche Mourinho per il suo Manchester United.
"Mourinho, si sa, quando va in un club cerca sempre di farsi accontentare. Il mercato è appena cominciato: sia Manchester United che Chelsea dopo il 10 luglio si rinforzeranno in maniera importante".

E in Serie A, che mercato s'aspetta?
"La Juve è indiscussa protagonista. Le risposte negative che arrivano al Napoli mi lasciano perplesso, dovrà intervenire anche la Roma dopo la partenza di Pjanic. L'Inter con Banega e Ansaldi si sta muovendo, mentre il Milan siamo a fine giugno e non ha ancora l'allenatore. Ok Lapadula, ma mi sembra troppo poco".

Grande a Pescara ma si, in effetti la serie A è tutt'altra cosa.
"Lapadula non ha mai fatto la serie A, fermo restando che qualità e potenzialità ci sono. Non facciamolo passare per il grande colpo di mercato".