Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 13 marzo 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Roma e Fiorentina, che confusione! Palermo-Baccaglini, storia anomala. I colpi dell'estate"

"Ci saranno tanti cambiamenti. Bisognerà vedere come andranno a delinearsi determinate situazioni. C'è grande attesa, soprattutto per il closing del Milan". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Roma e Fiorentina: quale futuro?
"Vedo ancora un po' di confusione per i programmi futuri, soprattutto a Roma. Spalletti potrebbe essere deciso a voler cambiare. Probabilmente la società non è intenzionata a fare investimenti importanti: Spalletti aveva chiesto rinforzi di livello e gli hanno preso solo Grenier.
La Fiorentina invece ha avuto una stagione non brillantissima. Sousa ha fatto quello che poteva, forse avrebbe potuto raccogliere qualche punto in più. I tifosi vogliono chiarezza, capire quali possono essere i programmi societari e i punti da cui ripartire".

Direttori sportivi: si aspetta movimenti?
"Non vedo grandi movimenti. Continuerà il matrimonio tra Ausilio e l'Inter, giusto così. Non ci stanno grossi ribaltoni. Forse la Roma farà una scelta diversa, ma Massara ha acquisito competenze necessarie per fare bene".

Il Palermo intanto cambia presidente, sulla carta. Arriva Baccaglini.
"Mi sembra una storia molto anomala. Non conosco Baccaglini, se non per Le Iene. Non mi permetto di giudicarlo, mi auguro che dietro di lui ci siano risorse economiche importanti perché i tifosi del Palermo meritano rispetto. Affinché Zamparini faccia un passo del genere è necessario che sia fermamente convinto. E credo che debbano vigilare e fare molta luce tutte le istituzioni. Guardate cosa accade in B, dove tante società rischiano di fallire".

Colpi dell'estate: su chi puntare?
"Bernardeschi, Belotti, Donnarumma. Tutto dipenderà da tante situazioni: Belotti ha una clausola da 100 milioni, il futuro di Donnarumma dipende dal futuro del Milan. E per Bernardeschi bisognerà capire quanta volontà ci sarà da parte di una squadra importante di puntare su di lui".