Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Materazzi

...con MaterazziTUTTO mercato WEB
sabato 27 dicembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Torres via dal Milan? Non ha mai inciso. Gilardino, occhio alla Roma. Juve, prendi Shaqiri. Catania, sarà un mercato importante. Portanova fase di riflessione..."

Il mercato si avvicina. Pochi giorni e si parte. E a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Matteo Materazzi analizza il calciomercato che si appresta ad infiammare il mese di gennaio.

Materazzi, cosa si aspetta?
"La cessione di Torres, che non ha mai inciso. Potrebbe tornare Gilardino in Italia, occhio alla Roma. È un giocatore importante, per un italiano andare a giocare in Cina non è facile, in serie A sicuramente renderebbe meglio"

Il possibile colpo?
"Shaqiri. Lo vedrei bene alla Juventus o comunque in un top club italiano. Chi vuole prendere un grande giocatore non può non guardare con attenzione Shaqiri"

Intanto la Juve perderà Giovinco a parametro zero.
"Sembra più la volontà del giocatore che della società. Evidentemente Giovinco ha un'offerta importante per giugno. Marotta e Paratici hanno fatto un ottimo lavoro, ma si sono fatti scappare un giocatore che è costato tanto alla Juve. Probabilmente sarebbe bastato un po' di buon senso e quindi il rinnovo un po' prima"

E Portanova, tornerà a giocare?
"Sta decidendo cosa farà da grande. La volontà di giocare ce l'ha ancora, ma gli stimoli te li da un presidente che punta su di te. Quando troverà la persona giusta sicuramente si farà due calcoli e tornerà in campo. Altrimenti vedremo. Sarà una scelta di cuore"

In B fatica il Catania...
"Sicuramente farà un mercato importante, cercherà giocatori di livello. Il Catania ha il centro sportivo più all'avanguardia in tutta Italia. Farà una campagna acquisti di livello per vincere il campionato".

E il Bari?
"Si sta riprendendo. Antonelli ha fatto un lavoro importante, non è facile cambiare tanti giocatori. Il cambio di guida tecnica da Mangia a Nicola ha portato dei benefici. Alla lunga il Bari potrà dire la sua"

Lanzafame a Perugia: un primo bilancio?
"Sta facendo benissimo. Sono orgoglioso di lui perché si è rimesso in gioco, ora che è stato chiamato in causa nel momento più delicato del Perugia si è rimboccato le maniche. Posso solo fargli i complimenti, ha sofferto e ora sta venendo fuori alla grande"

Belmonte?
"Stramaccioni lo vede bene. Gioca poco ma non è sul mercato, significa che durante la settimana si impegna sempre al massimo"

Bizzarri al Chievo risponde presente...
"Sta giocando al posto di Bardi. Mi fa piacere che sia tornato titolare, cercava da anni la sua dimensione. Il Chievo ha puntato su di lui, facendo sapere che non c'erano preclusioni di sorta su chi far giocare. Complimenti alla società che ha mantenuto le promesse. Gioca chi dimostra. Bravo il Chievo. Bizzarri si sta impegnando e sta disputando un ottimo campionato, se lo merita perché per anni ha ingoiato bocconi amari"

Camigliano?
"Ha trovato poco spazio alla Virtus Entella. La volontà è di tornare a rimettersi in gioco, ha voglia di fare bene. Potrebbe cambiare aria. Vorremmo trovare una soluzione migliore per giocare nel suo ruolo e con continuità"