Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Materazzi

...con MaterazziTUTTO mercato WEB
martedì 15 dicembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Juve, risali. Milan, che fatica... ma Mihajlovic ci prova. Gennaio, pochi innesti. Lazio, fidati di Pioli. Bizzarri, Campedelli dice che è finto..."

Risale la Juventus, che prende quota come candidata alla vittoria del campionato. "È sempre stata una grande squadra. Aveva un po' di problemi legati al gioco, a delle defezioni causate da infortuni e adesso sta venendo fuori. Ma è normale vedere la Juve risalire", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato, Matteo Materazzi.

Fatica il Milan.
"Una situazione che va avanti da diversi anni. Mihajlovic sta cercando di ripulire un ambiente che aveva bisogno di essere ripulito: una squadra deve essere abituata a vincere, al Milan è mancato questo negli ultimi anni. Mihajlovic sta cercando di far diventare il Milan una squadra vincente, il risultato contro l'Hellas Verona è negativo ma è avvenuto in una situazione particolare".

Sorride, dall'altra parte di Milano, l'Inter.
"Ha un allenatore pratico, che non s'inventa nulla. L'ambiente aveva bisogno di acquisire sicurezza. L'Inter se la giocherà con Napoli e Juventus, vedo indietro la Roma che non ha idea di come possa essere il suo gioco".

Mercato di gennaio: chi si muoverà?
"La Roma non potrà rinforzarsi ulteriormente, forse manca un difensore. La Juventus è un'ottima squadra e anche se va avanti con i senatori, finché ce la fanno non serve molto. L'Inter ha un grande portiere, il capocannoniere degli ultimi anni due anni e con Jovetic e Ljajic ha acquisito qualità".

Quindi pochi movimenti.
"L'unica che dovrà cambiare un po' le sorti è la Lazio. Mi auguro che Pioli rimanga, è bravo, gli serve solo sentire la fiducia. Vorrei però capire se i giocatori hanno fiducia nel proprio allenatore"

Bizzarri punto di riferimento del Chievo.
"La sua carriera è indecifrabile. Smetterà il giorno che non avrà più voglia di parare, difficile poter fare un calcolo. Al Chievo ha trovato un grande ambiente, gli vogliono bene. Direttore e presidente stravedono per lui. Campedelli ogni volta mi dice che sembra finto".

Del Prete, Belmonte e Lanzafame?
"Belmonte e Del Prete stanno facendo molto bene, Lanzafame ha trovato poco spazio ma le somme si tirano con la società: ci confronteremo".

Quindi può andare via?
"Se Davide non sarà utile alla causa potrebbe andar via. Ne parleremo. Secondo me è un giocatore importante, da categorie superiori".