Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Meluso

...con MelusoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
lunedì 14 maggio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Lecce, vogliamo tornare in alto. Contenti di Chiricò. Si riparte da Liverani. E io resto qua...

“Più passa il tempo più prendiamo coscienza della grande impresa che abbiamo fatto, quando si vince succede perché funzionano tutte le componenti. Interne ed esterne. I tifosi ci hanno aiutato, tutto l’ambiente è stato equilibrato anche nei momenti di difficoltà. Se non ci fosse stato equilibrio avremmo avuto qualche problema”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso a distanza di pochi giorni dalla promozione in serie B.

Intanto arriva Chiricò, che in passato non si è lasciato bene.
“Magari ha commesso qualche ingenuità quando era più giovane. Tra i venti ai ventisette anni c’è una differenza abissale. Qualche atteggiamento sciocco lo ha avuto, ma è un calciatore dalle caratteristiche particolari. È molto bravo e abbiamo ritenuto di metterlo sotto contratto”.

Mercato: che farete ancora?
“Stiamo programmando. Faremo le nostre valutazioni con la proprietà che ha fatto dei sacrifici per riportare la squadra in alto. Dobbiamo essere realisti e cercare di costruire un mattone alla volta senza frenesia”.

Colpi in arrivo?
“Non abbiamo ancora programmato nulla. Abbiamo preso Chiricò che era a scadenza. A breve cominceremo a definire le strategie”.

Comunque si riparte da Liverani.
“Assolutamente si. Ha già espresso il desiderio di rimanere e siamo felici che sia ancora con noi. È stato un condottiero esemplare, è venuto in una situazione complicata perché non eravamo partiti benissimo. È stato abile a mettere la squadra nella giusta direzione. Nei momenti di difficoltà ha avuto una grande forza. E i calciatori sono stati fantastici nel seguirlo”.

E il suo futuro, direttore?
“A Lecce. Con la consapevolezza che è una creatura che bisogna far continuare a crescere e consolidarla in questa categoria cercando di portarla sempre più in alto”.