Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Moggi

...con MoggiTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Calabrese
giovedì 5 luglio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
CR7-Juve, ora comincio a crederci. Ma è un giocatore ormai arrivato... Inter, mercato top. Roma, Pastore ok. Sarri e il Chelsea, in bocca al lupo...

“CR7 alla Juve? Ora comincio a crederci, da tutte le parti dicono che lo prendono...”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi.

Direttore, approva questa trattativa?
“Sotto il profilo pubblicitario sarebbe un’operazione eccezionale. Con questo sistema la Juve prende l’agenzia pubblicitaria più forte al mondo. Poi però bisogna che l’agenzia pubblicitaria vada in campo. Credo che la trattativa sia ben avviata...”..

Il giocatore fa la differenza...
“A vent’anni si. A trentaquattro pero...”.

Perché queste perplessità?
“È un grande punto interrogativo. Magari la Juve il prossimo anno potrà vincere la Champions League, vediamo...”.

Lei lo ha trattato, per la Juve, qualche anno fa...
“Quando lo trattavo io aveva diciotto anni. Oggi è un campione. Un campione la cui carta identità però dice che è quasi arrivato”.

Mercato: di chi le trattative migliori fin qui?
“L’Inter con Nainggolan ha preso la cerniera che mancava a centrocampo. E poi ha preso De Vrij che mette a posto la difesa”.

Pastore alla Roma, invece?
“Tecnicamente è un buon giocatore. È un’opera di rinnovamento abbastanza importante per il futuro. Se poi mi chiedete chi si è rinforzato, dico l’Inter”.

Sarri al Chelsea: come farà?
“Bisognerà vedere la squadra che gli fanno. Sarri al momento della firma chiederà dei calciatori. Bisognerà vedere se glieli compreranno. Per lui è un momento difficile, deve ricomporre qualcosa che al Napoli. E poi Conte in due anni ha vinto un campionato e una coppa. Speriamo che Sarri faccia bene”.