Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Moggi

...con MoggiTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Calabrese
venerdì 7 dicembre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve, occhio alla difesa dell'Inter. Ibra-Milan, si. E Cutrone non verrebbe sacrificato. Roma, Monchi ha fallito. Mirabelli sarebbe mossa azzeccata

“Oggi si gioca la partita tra le migliori squadre del campionato insieme al Napoli. È una partita interessante, difficile perché l’Inter cercherà di adottare una strategia difensiva. Il risultato, per la Juve, non è scontato”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi.

Gli uomini chiave?
“Per l’Inter sicuramente Icardi per i gol che segna. Per la Juve un po’ tutti. Dybala, Cristiano Ronaldo.. in bianconero ci sono più caratteristiche di evoluzione tattica rispetto all’Inter. All’Inter se non segna Icardi diventa tutto più difficile, anche se è una squadra completa e forte. Ho visto la partita di Roma: nelle corde di Spalletti c’è la caratteristica di non sbilanciarsi troppa. La sostanza è questa: difesa a centrocampo da parte dell’Inter e gioco in contropiede”.

Direttore, torniamo indietro di qualche anno. Ronaldo-Iuliano, era rigore?
“È stato detto di tutto. E poi Ceccarini ha detto che era rigore.... ma è ora di non parlarne più. Se da una parte si parla dell’episodio di Ronaldo, allora bisognerebbe reclamare qualcos’altro dall’altra parte”.

Mercato: che si aspetta?
“Inter e Juve hanno entrambe una rosa importante. Insieme al Napoli sono le squadre più importanti del campionato. Però bisogna vedere le evoluzioni di mercato del Milan. Con Ibra e Fabregas può diventare qualcosa di interessante”.

Ibra al Milan, ci crede?
“Si. La famiglia è molto legata a Milano. Al Milan poi uno come lui servirebbe”.

Però verrebbe sacrificato Cutrone...
“Beh, con le coppe a turno possono giocare tutti. Il problema del sacrificato lascia il tempo che trova. Si gioca di giovedì, poi di domenica. Quindi c’è spazio per tutti”.

E la Roma?
“In estate avevo detto che non ha una rosa competitiva. E così si sta manifestando. Guardate Dzeko: è svogliato. Nessuno da centrocampo lo aiuta. I giovani non hanno la personalità per emergere in un ambiente difficile. La Roma ha la classifica che merita. Considerate le caratteristiche di Pallotta però credo voglia ancora vendere più che acquistare”.

Monchi ha fallito?
“È stato reclamizzato molto. Ma i risultati non aiutano e se il buongiorno si vede dal mattino, Monchi ha fallito”.

Per il futuro si parla di Mirabelli.
“Potrebbe essere una mossa azzeccata”.