Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Nalini

...con NaliniTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 3 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Crotone, non vedo l'ora. Salernitana? Proposta bassa. Ora la serie A, sono carico. Qui società alla buona. Tifo Milan e studio Candreva. E ora sogno la scalata..."

Un sogno realizzato. La Serie A. Andrea Nalini è il primo colpo del Crotone. "Sono contentissimo, ringrazio il Crotone, presidente e ds. Voglio sfruttare questa grande occasione", dice l'esterno ex Salernitana a TuttoMercatoWeb.

Arriva a parametro zero dalla Salernitana.
"Vero. Loro mi hanno aspettato e dato la possibilità di rientrare dagli infortuni. Io volevo aspettare la loro proposta, che però è stata bassa. Secondo gli addetti ai lavori il mio valore era superiore".

Ora la serie A, come se la immagina la prima con il Crotone?
"Sarà difficile, lo sappiamo. Ma niente paura. Ci giocheremo le nostre carte, poi vedremo come andrà a finire. Sicuramente non vedo l'ora di cominciare, ho grande entusiasmo. Lotteremo su ogni pallone".

Ha già parlato con mister e ds?
"Con il mister devo ancora parlare. Il Direttore Ursino, così come la proprietà, è una persona alla buona. Ho avuto la sensazione di essere in famiglia".

Il suo idolo?
"L'idolo è Hazard, ma magari non ho lo stesse caratteristiche. Mi ispiro più a Candreva".

Squadra del cuore?
"Il Milan".

Milan che guarda in B e prende Lapadula.
"Se lo merita, è un giocatore forte. Più vai su e più devi curare i dettagli, con impegno e dedizione puoi arrivare in alto".

Chi passa da Crotone fa carriera. Una vetrina mica da poco.
"Esatto. Ho scelto Crotone anche per questo. Voglio partire in ritiro, sono carichissimo. Non vedo l'ora di cominciare. Poi deciderà il mister se posso starci o no".

Davide Nicola: anche per lui un'occasione per rilanciarsi.
"Crotone è una grande occasione per tutti. Vogliamo fare bene. Credo ci tenga tanto anche il mister".