Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Novellino

...con NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 giugno 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Catania, che vergogna! Retrocedano anche le altre squadre... Cagliari, che mercato! Ternana? Sono perugino. Futuro? Mi chiameranno sicuro..."

"Non riesco a capire certi comportamenti. È ora che finisca tutto ciò, stiamo rovinando il calcio. Quando ho letto del Catania mi sono vergognato". Parla così a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore del Modena, Walter Novellino.

Pulvirenti ha ammesso di aver comprato cinque partite.
"Dovrebbero retrocedere anche le altre! Che una squadra come il Catania, costruita per vincere il campionato, compri le partite è davvero assurdo. Abodi per la Serie B sta facendo grandi cose, l'ha fatta crescere. Ma questa vicenda allontanerà tanta gente dallo stadio. La Serie B, non dimentichiamolo, è il serbatoio per la serie A. E chi ha accettato determinati compromessi deve pagare"

Pensiamo al calcio giocato: la favorita sembra una...
"Il Cagliari. Si muove da protagonista, ma non è detto che vincerà il campionato. Poi a Cesena Foschi è sempre il solito: viaggiare con prudenza e profilo basso, ha risanato una società che non era in buone condizioni. Rino Foschi è un uomo di calcio, come lo è Capozucca a Cagliari. E i campionati bisogna giocarli, mica comprare le partite"

E lei davvero poteva andare alla Ternana?
"Diciamo che sono molto perugino...".

Quindi?
"Aspetto. Anche qualcosa di importante in serie A. Perché merito la serie A. Rimango alla finestra, attendo, anche in B. Se non subito, dopo sicuramente chiameranno Novellino".