Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Novellino

...con NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
mercoledì 13 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Palermo, non sono stato fortunato. Grazie Zamparini. Presidente arrabbiato per La Gumina al posto di Balogh? A lui bastano i risultati. La squadra si salverà"

Amareggiato ma sereno. Dopo l'esonero dal Palermo Walter Novellino è volato subito a casa, direzione Perugia, per metabilizzare l'accaduto. Vicino agli affetti familiari, Novellino ha incassato e analizza a mente fredda quanto successo. "Non sono stato fortunato", dice a TuttoMercatoWeb

Novellino, che è successo?
"Nelle partite giocate alla grande contro Empoli e Napoli potevo raccogliere qualcosa in più. A volte la fortuna aiuta, io non sono stato fortunato".

Ha anche avuto poco tempo...
"Chiaro. Sapevo che dovevo ottenere risultati, ho pagato il fatto di non averne fatti. Ma il rapporto con Zamparini rimane ottimo".

Intanto a Palermo, domenica scorsa, aria di contestazione...
"I ragazzi non hanno bisogno del 3-4-3 o del 3-5-2, ma di serenità. Se sono sereni possono fare bene. C'è stata una reazione del pubblico domenica scorsa, ma io in città mi sono trovato benissimo e ci tengo a sottolinearlo. La contestazione era dovuta ai risultati, penso che vada anche capita".

Sussurri di spogliatoio raccontano che Zamparini s'è arrabbiato perché ha fatto giocare La Gumina anziché Balogh...
"La Gumina è un giocatore importante, lo è anche Balogh. Ma l'umore del presidente, se vinci, cambia. Alla fine sono contento, sono rientrato... la colpa la do alla mancanza di fortuna, perché ho trovato una squadra con ragazzi con dei valori importanti. Arriva Ballardini, che era stato prima di me... la cosa più importante è la salvezza del Palermo non altre cose".

Sincero. Carpi, Frosinone o Palermo: chi si salva?
"Palermo".