Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pagliari

...con PagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Bettucci
venerdì 1 settembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato scoppiettante. Milan, cambiamenti necessari. Juve, colpi importanti. Fiorentina, fidati di Corvino. Gabbiadini aveva richieste, ma è felice al Southampton e vuole il Mondiale"

"È stato un mercato scoppiettante, sono tornati parecchi milioni in giro e quindi ci sono stati tanti movimenti". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Silvio Pagliari commenta la sessione di calciomercato appena passata agli archivi.

Milan grande protagonista del mercato.
"Aveva un gap tecnico enorme rispetto alle altre e quindi è stato protagonista. Il gap è diminuito, ma la Juve si è potenziata ancora e il Napoli non vendendo nessuno si è rinforzato"

L'assenza di Bonucci alla Juve può pesare.
"Lo sapevano anche Marotta e Paratici, ma con l'arrivo di Douglas Costa, Matuidi, Bernardeschi si è rinforzata. Vedo Inter, Roma, Juve e Napoli tra le principali candidate per vincere il campionato".

La Fiorentina ha fatto tante cessioni, tra il malcontento della piazza.
"Quando vendi tanti giocatori è normale che la piazza sia delusa. Qualcosa hanno perso, ma vorrei vedere i nuovi. Corvino ha sicuramente tirato fuori qualcosa di buono".

L'oscar del mercato?
"Il Milan. Un mercato incredibile. Hanno speso davvero tanto e ridotto il gap".

E l'Inter?
"Ha preso un top player in panchina e gli allenatori fanno la differenza. Secondo me è un ottimo punto di partenza. Ha cercato di potenziare la propria rosa".

Forse ci si aspettava di più dalla Lazio...
"La Lazio ha fatto un colpo straordinario vendendo Keita che era a scadenza. Non mi sembra ci siano state società che hanno deluso".

Il colpo chi lo ha fatto?
"La Juventus, con Douglas Costa. Ha grandi qualità e farà benissimo nel campionato italiano".

E il suo Gabbiadini poteva spostarsi dal Southampton?
"A giugno c'era qualcosa sempre dall'estero ma non si è dato seguito. Sta bene al Southampton. La Premier è un campionato troppo importante per lasciarlo".

L'obiettivo è chiaro, il Mondiale.
"Sa che è un anno importante. Vuole e deve essere in Nazionale, sono convinto che farà parte degli azzurri".