Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Palermo

...con PalermoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 7 aprile 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Allenatori e ds, gli spostamenti. Di Francesco verso Firenze, Gasp resta all'Atalanta. Floro Flores-Bari scelta giusta. Genoa, Preziosi merita un grazie. Izzo ha fiducia nella giustizia. Da Murilo a Simeri, i nomi su cui puntare..."

"Vedo un grande movimento di allenatori e direttori sportivi, i dirigenti storici rimarranno al loro posto: Perinetti sta facendo un grande lavoro a Venezia, Sogliano si è strutturato a Bari così come Corvino a Firenze". Parla a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Paolo Palermo. Previsioni sul futuro, valzer ds e allenatori con un occhio ai suoi talenti, quelli affermati come Floro Flores e Izzo e quelli di cui sentiremo presto parlare.

Sabatini può ripartire dal Bologna.
"Parliamo di una società storica. Bella città, presidente facoltoso e con idee chiare. Per Sabatini sarebbe una bella piazza anche in vista del rilancio dopo Roma".

Valzer allenatori: che succederà?
"Di Francesco credo abbia già le valigie in mano, destinazione Fiorentina. Non credo all'addio di Gasperini all'Atalanta, conoscendolo - e posso dire che è una persona seria - non andrà via. Alla Dea c'è tutto per fare bene, ha trovato la dimensione ideale per lavorare bene per tanti anni".

Che fatica il Genoa...
"Deve mettere a posto la propria situazione. È partito bene, ma è un momento no. Il Genoa non ha problemi tragici, finirà il campionato e farà un nuovo progetto. Preziosi sta facendo un ottimo lavoro di risanamento. Capisco i tifosi, vorrebbero una squadra in grado di lottare per l'Europa. Ma prima vanno risolti altri problemi. Il presidente è bravo a creare capitale, guardate Tascone comprato per 100.000 euro e prestato alla Paganese, dove sta facendo molto bene".

A proposito del Genoa: Izzo?
"Siamo fiduciosi nella giustizia, oggi sarà una giornata importante. Il ragazzo sta vivendo un momento particolare, inutile usare altri aggettivi. Si può immaginare il momento. Questo però fa capire quanto è forte. Non si piange addosso e guarda sempre avanti".

Floro Flores, il Bari per ripartire...
"Sta bene a Bari, ha fatto la scelta giusta. Punta a vincere i playoff, la squadra è forte. Andare in altre piazze di serie A di metà classifica oppure lottare per salvarsi gli ha fatto scegliere una grande piazza di serie B. Si è messo in discussione alla grande, in una piazza da serie A".

Sorride anche Meccariello, alla Ternana.
"Ora è pronto per la serie A. Sta facendo anche gol, è cresciuto tanto. Sono felice per lui, gli voglio bene".

Giovani italiani sugli scudi: Castagna dell'Entella.
"Un ragazzo di cui sentiremo parlare. Ieri ha fatto bene contro la Roma Primavera, cambiando la partita. Il futuro è suo".

Rivelazione Lega Pro, su di lui gli occhi della B: Murilo del Livorno.
"Lo gestisco da cinque anni. Finalmente dopo tre anni in Portogallo sta dimostrando di essere un attaccante di grande qualità, non a caso un ex centravanti come Protti ne ha parlato bene nei giorni scorsi".

Alla Caratese invece s'è messo in mostra Simeri.
"L'ho portato alla Folgore Caratese del mio amico Michele Criscitiello, è arrivato a 21 gol di cui 18 in campionato. Un attaccante scuola Napoli, campione d'Italia con la Berretti. Ora è pronto per il salto di qualità. Non a caso il Novara, che è vicino alla Folgore Caratese, lo sta monitorando con attenzione, così come Alessandria e Ascoli".

Cutolo e la Juve Stabia?
"Castellammare è una piazza calorosa, Aniello ha sposato il progetto e ancora una volta dimostrerà tutto il suo valore".

Lei è vicino al Belgrano, a cui è legato suo figlio Ciro. Talenti da segnalare?
"Un solo nome: Francisco Romero, classe 99. Centrocampista già aggregato alla prima squadra".