Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pasqualin

...con Pasqualin
lunedì 11 agosto 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Roma, che mercato! Una cessione? Scelgo Ljajic. Milan, ora tocca a te. Rigoni-Palermo sogno reciproco. Giovinco-Juventus,avanti insieme"

Roma regina del mercato, Milan che si muove seppure lentamente. E ora ultime settimane di mercato, a caccia di rinforzi. "Sabatini ha un modo di fare molto personale, ci può stare che qualcuno adesso possa partire", dice a TuttoMercatoWeb l'avvocato Claudio Pasqualin. "Non credo - continua - ad una partenza di Destro, anche se suscita molto interesse. In entrata mi pare che la Roma abbia fatto bene, il gap con la Juventus è diminuito e quindi si pensa ai giallorossi insieme ai bianconeri favoriti per la corsa scudetto".

Di chi si priverebbe tra Destro e Ljajic?
"Di Ljajic perché ok che è un giocatore di fantasia ma la Roma ha altri calciatori di spessore come Gervinho o Iturbe. Un realizzatore come Destro è merce rara".

Adesso tocca al Milan...
"È ora che il Milan si muova. Si parla di Dzemaili, è un buon giocatore ma non infiamma la fantasia dei tifosi. Ok Armero e Dzemaili, ma ci si ritrova a fare i conti con i vari Saponara o Niang. I tifosi sono abituati a ben altro tipo di situazioni".

Cerci?
"Mi sembra difficile, non in linea con i parametri del Milan".

Cerca una collocazione Motta, può tornare al Genoa?
"È un giocatore di serie A, secondo me anche da Juventus. Il Genoa è molto attivo, fa parte dell'irrequietezza del suo presidente. Vedremo se avrà disponibilità da investire".

Intanto Luca Rigoni va al Palermo.
"Era stato seguito da diverso tempo, si corona un sogno reciproco. Il Palermo ha preso un giocatore affidabile e solido che ormai ha esperienza. Ora dal Palermo mi aspetto un difensore esperto e affidabile".

Giovinco e la Juve?
"Avanti insieme. Si è presentato bene, continua serenamente il suo lavoro per convincere Allegri così come aveva convinto Conte. Presto parleremo del rinnovo, siamo tutti ben disposti".