Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Perinetti

...con PerinettiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 14 ottobre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Preziosi, ripagherò la fiducia. A Venezia grande lavoro, Rinaudo ok. Ora il Genoa. Juric propositivo, Izzo ritorno importante. E il mercato di gennaio...

Una nuova sfida professionale per Giorgio Perinetti. Il Direttore dopo aver fatto grande il Venezia riparte dal Genoa a stagione in corso. E parla a TuttoMercatoWeb.

Perinetti, come è nata la trattativa?
“Attraverso una telefonata di Preziosi, mi ha chiesto la disponibilità e l’ho data immediatamente perché era la quarta volta che il Presidente mi cercava. Era il momento giusto per accettare. Così ho chiesto a Tacopina di assecondare la mia aspirazione di tornare in serie A anche per motivi personali che lui conosce”.

Primo obiettivo riportare serenità nell’ambiente. Con Juric.
“La serenità la danno sempre i risultati. Juric è un allenatore preparato e propositivo. Il calendario è complesso ma ci sono le qualità tecniche e morali per fare bene”a

L’allenatore, dalle indiscrezioni che trapelavano, fino a qualche settimana fa era in bilico.
“Quando non portiamo i risultati siamo tutti in discussione. Siamo convinti di avere un allenatore propositivo, i ragazzi lo seguono e dobbiamo aspettare che il campo ci dia ragione”.

Lei Juric lo ha già incontrato a Palermo. Era il secondo di Gasperini.
“So quali sono le sue qualità. Fa anche un calcio intrigante, per farlo al meglio ha bisogno di sostegno. In questa settimana ho visto un gruppo coeso”.

E intanto torna Izzo...
“Un ritorno importante. Tornerà a breve anche Lapadula, altro giocatore di livello che ci darà una mano”.

Si sta già muovendo per un centrocampista in vista di gennaio?
“No. Ho detto che nelle ultime giornate Preziosi e Donatelli avevano cercato un centrocampista strutturato, quindi vedremo cosa si presenterà”.

Domenica la sfida al Cagliari dove Rastelli non può dormire sonni tranquilli...
“Anche il Cagliari viene da una serie negativa. Sarà un confronto bello”.

Voci sulla cessione, ma averle fatto siglare un triennale è sinonimo di continuità. Preziosi e il Genoa avanti insieme?
“Con il presidente e l’amministratore Zarbano cercheremo di gettare le basi per un futuro più roseo. Credo che il presidente voglia dare con continuità”.

E il suo ex Venezia?
“Abbiamo portato il Venezia dalla D alla B, con tanto entusiasmo. Oggi è una società che sta nelle zone alte, quello che mi è stato chiesto ho fatto. Mi auguro che il Venezia continui a fare bene. Io intanto spero di ripagare la fiducia di Preziosi”.

Il Venezia riparte da Rinaudo, suo allievo.
“L’avevo portato con me, è un ragazzo attento e preciso. Ha qualità. Mi fa piacere quando qualcuno come lui o Faggiano va avanti per la sua strada”.