Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Perinetti

...con PerinettiTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 31 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato, un'estate esaltante. Roma, Di Francesco è pronto. Crotone, bravo Nicola. Inzaghi? Vogliamo continuare, spero non cada in tentazioni. Prossima settimana programmiamo il futuro"

"Si è risvegliato il mercato perché ci sono due società come Inter e Milan che hanno rilanciato alla grande e vogliono tornare a livelli importanti. Questo porta un effetto domino, le altre cercheranno di migliorare le posizioni e quindi Napoli, Roma e Fiorentina. Sarà una finestra viva". Cosi a TuttoMercatoWeb Giorgio Perinetti fa le carte al calciomercato che verrà.

La Roma punta su Di Francesco.
"L'ho avuto come giocatore, ricordo un episodio: lo portai a Viareggio con il Napoli e non riuscimmo a definire l'acquisto. Poi l'ho trovato alla Roma. È un ragazzo concreto, mi sembra pronto per il salto di qualità".

E Spalletti all'Inter?
"È preparatissimo, lo ha dimostrato. L'Inter può dargli quei giocatori di spessore in grado di dare alla squadra un'identità che è mancata in questi anni. Sabatini durante il periodo di inattività si sarà aggiornato ulteriormente, mi aspetto un'Inter protagonista sul mercato".

Che impresa il Crotone...
"Davide Nicola è stato l'anima di questa squadra. Ha dato convinzione all'ambiente e ai giocatori. La società lavora sempre bene, bravo Nicola e bravi i calciatori".

La prossima Serie A: Crotone, Spal e una tra Carpi e Benevento. Non un campionato esaltante...
"La Serie A a venti squadre, le grandi che sprintano e il divario aumenta. Anche in B poi ci sono delle sorprese continue. Finché la A sarà a venti squadre sarà così. E poi sembra di capire che tanti preferiscono fare l'ascensore in virtù della presenza del paracadute: questo non stimola a fare squadre competitive più di tanto".

E il suo Venezia, Direttore?
"Vogliamo consolidarci in un campionato da dove il Venezia manca da un po' di tempo".

Avanti ancora con Pippo Inzaghi?
"Penso che continuerà con noi. Abbiamo fissato gli obiettivi l'anno scorso, mi auguro che non cada in tentazioni".

Di Gennaro un'idea?
"Non è un nostro obiettivo. Lui ha obiettivi più prestigiosi più. La prossima settimana incontrerò il presidente e definiremo le strategie".