Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Petkovic

...con Petkovic
giovedì 22 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Serie A, quante sorprese ! Bravo Paulo Sousa. Fiorentina, serve anche la fortuna. Io di nuovo in Italia? Ho lasciato il cuore, perché no..."

"La Serie A di quest'anno? Un campionato entusiasmante. L'Italia sta tornando ai livelli che le competono. Diverse società hanno fatto investimenti importanti, ci sono tante squadre che possono competere per i livelli più alti". Così a TuttoMercatoWeb il ct della Nazionale Svizzera, Vladimir Petkovic.

La sorpresa, oggi, è la Fiorentina di Sousa.
"Sta facendo bene da diversi anni. Quest'anno s'è presentata come sorpresa perché altre hanno rallentato. La Fiorentina migliora anno dopo anno. SOusa ha fatto bene al Basilea, sta cominciando a fare bene anche in viola. Ma ci vuole anche un po' di fortuna, che la Fiorentina al momento sta avendo".

Fatica la Juve.
"Alcune squadre hanno problemi oggettivi. Con i nuovi organici ci vuole un po' di tempo. S'è visto all'inizio che il Napoli ha avuto un po' di difficoltà. La Juve sta tornando ai livelli che le competono.Quest'anno, si, è una bella serie A".

E la sua Nazionale?
"Fare bene quando sei una piccola Nazionale è sempre difficile. Stiamo continuando la nostra striscia positiva, sperando che i miei giocatori giochino un po' di più nei loro campionati".

Cerca il rilancio Inler al Leicester.
"Era finito il suo ciclo. Con i cambiamenti vari anche le gerarchie vengono sovvertite. Al Leicester Gokhan si trova bene, con l'allenatore ha un ottimo rapporto, sarà protagonista".

E lei, ci pensa ancora al ritorno in Italia?
"Con i giocatori che ci sono devo sempre girare tra Italia, Inghilterra, Germania e Francia. Seguo tutto da vicino. Il campionato italiano mi piace, ho lasciato un pezzo di cuore in Italia. Il calcio è vita quotidiana, si vive alla giornata. Non avrei nulla in contrario a ritornare in serie A".