Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ravanelli

...con RavanelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 26 agosto 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Juve, batti il Genoa. Perugia, punto su di te. Mercato intelligente senza nomi dati in pasto alla gente. Sarà l'anno di Immobile e Falcinelli. Dybala, giusto prendere la 10"

"Tifo Juve, guarderò i bianconeri. Non si vince a Marassi da tempo, sarà una partita difficile. In B invece guarderò il Perugia, il debutto". Così a TuttoMercatoWeb Fabrizio Ravanelli in vista della giornata di campionato di serie A e della prima di B.

Mica male l'Inter contro la Roma...
"Una bella partita, tra due grandi squadre con due grandi tecnici".

Schick: Inter o Roma?
"Andrebbe bene in qualsiasi squadra... è duttile, ha corsa e gamba. Con Spalletti potrebbe giocare ovunque. È un attaccante, potrebbe giocare da esterno o da seconda punta dietro l'attaccante. Può ricoprire più ruoli, il vero ruolo gli si deve ancora trovare".

Che mercato è stato fin qui?
"Un mercato intelligente da parte delle squadre italiane che hanno cercato di spendere con intelligenza cercando di prendere i giocatori giusti piuttosto che dare in pasto dei nomi solo per la campagna abbonamenti".

Il mercato migliore?
"Il Milan ha rifondato tutta la squadra. Ma Inter, Roma e Juve hanno fatto buone operazioni e Cancelo, vedrete, sarà utile ai nerazzurri. In bianconero sono arrivati giocatori formidabili e non è ancora finita".

Juve ancora nel segno di Dybala. Con la 10.
"È fondamentale per la Juve, non si può fare a meno. Sposta gli equilibri di ogni squadra, la Juve non può prescindere da lui. Giusto avergli assegnato un numero di maglia importante. La 10 appartiene ai giocatori importanti, da Platini a Baggio e Del Piero. Può diventare un pezzo di storia del calcio juventino. Deve essere orgoglioso di questa maglia".

L'attaccante su cui punta?
"Dico Ciro Immobile. Farà tanti gol, ha giocatori in squadra che gli permetteranno di segnare tanti. La squadra gioca per lui. Se poi dovessi fare un altro nome, direi Falcinelli".