Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Rigoni

...con RigoniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 aprile 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Chievo, vinciamo il derby e salviamoci. È la mia stagione migliore, attesa per la partita. Verona davanti a noi? Per anni hanno rosicato loro..."

Derby di Verona. Il Chievo va a caccia del bis. Appuntamento a questo pomeriggio, si gioca il derby di Verona. Chievo contro Hellas. La prima a caccia di punti salvezza, la seconda vuole continuare a stupire. Ne parla a TuttoMercatoWeb il centrocampista della squadra di Corini, Luca Rigoni. L'uomo del momento in casa Chievo.

Rigoni, è la sua stagione migliore?
"Sto facendo un'ottima annata, ho fatto quattro gol. Sono contento. Ma ora voglio la salvezza del Chievo".

Più tardi giocate il derby. Pronti?
"C'è tanta attesa, il derby si ripropone in A dopo qualche anno. Siamo messi peggio in classifica, vogliamo vincere per arrivare al nostro obiettivo, la salvezza"

Tra le squadre squadre in lotta per la salvezza sembrate la più in forma...
"Negli scontri diretti abbiamo fatto bene, ma siamo a tre punti dal Livorno, dovremo lottare fino alla fine e giocare tutte le partite come se fossero delle finali. La salvezza è uno Scudetto".

Verona in A e subito protagonista, voi in lotta per non retrocedere. Dica la verità, rosicate un po'?
"Stanno facendo un grande campionato. Sono stati bravi. Ma noi siamo in serie A ormai da tempo, hanno rosicato di più loro per un po' di anni...".

Come avete preparato la partita?
"Siamo in ritiro da qualche giorno, il mister ci ha isolati dalle pressioni. Loro avranno più pressioni, perché noi all'andata abbiamo conquistato i tre punti. Ci prepariamo nel migliore dei modi consapevoli che ora è un'altra rispetto alla gara d'andata. Il derby è una partita che non bisogna giocare, ma vincere"

Chi teme del Verona?
"Il reparto offensivo. Ma guardiamo a noi stessi. Vincendo, il nostro obiettivo si avvicinerebbe".

Dove si vede il prossimo anno?
"Sono concentrato sulla stagione, poi a giugno si vedrà. Ho un altro anno di contratto, vedremo in estate se proseguire o meno".