Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Rosseti

...con RossetiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 25 luglio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Dispiaciuto per il Siena, i tifosi non mollino. Palermo e Torino grandi piazze, bello giocare con Belotti. E quell'incontro a Castiglioncello..."

Lorenzo Rosseti cerca una nuova vetrina dopo il fallimento del Siena. Giovane promessa, attaccante che l'anno scorso ha sorpreso con gol importanti. Il Torino lo studia, ci pensa il Palermo e sullo sfondo ci potrebbe essere la soluzione Juventus, che potrebbe pensare di parcheggiarlo altrove per monitorarlo nel futuro. Rosseti parla a TuttoMercatoWeb del suo passato senese e delle prospettive future.

Rosseti, il Siena non si è iscritto al campionato.
"Mi è dispiaciuto, il Siena è una società che ha fatto la serie A e la serie B per tanti anni. Ce l'abbiamo messa tutta per arrivare in serie A. Purtroppo poi è successo che quello che sappiamo".

E lei adesso, pronto a rimettersi in gioco?
"Aspetto la soluzione migliore, ho un infortunio e devo riprendermi. Sto aspettando".

A lei pensano Palermo, Torino e Juventus.
"Fa piacere. Non ho fretta, devo recuperare il problema al ginocchio".

A proposito di Palermo, a Castiglioncello il 4 luglio ha incontrato Belotti. Un'altra rivelazione dello scorso campionato di B...
"Non mi aspettavo di fare quello che ho fatto, sono contento. Anche Belotti è un bravo ragazzo e ha fatto bene in campionato. Giocare con lui non sarebbe male, vediamo...".

Il suo modello?
"Cavani. Ma mi piace molto anche Higuain".

Spazio libero: il suo messaggio ai tifosi del Siena?
"Sono arrivato a quattordici anni e ho raggiunto la prima squadra. Siena è una grande città, posso solo dire che i tifosi non meritavano quello che è successo. Ringrazio Siena, ma ormai è andata così. Ora bisogna solo farsi coraggio e pensare a ripartire".

Pronto per la A?
"Bisogna vedere come risponde il ginocchio, ma ce la metterò tutta per fare del mio meglio".

© foto di Federico De Luca