Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con R.Vrenna

...con R.VrennaTUTTO mercato WEB
venerdì 9 giugno 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Vogliamo andare avanti con Nicola. Falcinelli soffiato al Palermo, resterebbe con noi a vita, peccato perderlo. Nalini base per ripartire. La nostra svolta e la grande impresa, da martedì programmiamo il futuro"

Il Crotone e Davide Nicola, avanti insieme? "Sul contratto c'è una clausola che prevede la conferma in caso di salvezza, abbiamo sempre mantenuto l'idea della riconferma. Siamo convinti di tenerlo. Abbiamo sentito delle voci su alcune squadre, ma la nostra volontà è quella di continuare con il mister", dice categorico a TuttoMecatoWeb il dg del club calabrese, Raffaele Vrenna (jr), che con il suo lavoro fuori dal campo insieme al ds Ursino ha contributo alla salvezza della squadra di Davide Nicola.

Vi state già muovendo sul mercato? Punterete ancora sui prestiti?
"Da martedì inizieremo a lavorare sull'aspetto della squadra. Sicuramente qualche prestito sarà alla base del mercato ma cercheremo anche dei profili giovani da acquistare per il futuro. C'è tanto da fare".

L'impresa salvezza: quando è scattata la scintilla?
"A poco più di metà del girone d'andata c'era un clima un po' teso. Ho preso le redini del gioco perché sono passato da club manager a direttore generale e ho cominciato a gestire la situazione nel girone di ritorno. Poi il cambio societario e così si è fatto capire alla squadra che c'era l'intenzione di ritrovare l'entusiasmo degli anni precedenti. Non ci aspettavamo la salvezza, poi l'Empoli ha rallentato la corsa e abbiamo cominciato a crederci".

A mettere il sigillo sull'impresa Andrea Nalini, che avete preso a parametro zero.
"A Salerno ne parlavano tutti bene. Non pensavo facesse questo exploit, è stato straordinario. Ha una forza esplosiva incredibile. È stata una grande sorpresa".

Prossimo anno resta?
"Si, è una base da cui ripartire".

Andrà via invece Falcinelli: rientrerà al Sassuolo e poi il futuro sarà tutto da scrivere.
"Mi ha confessato che firmerebbe a vita con noi. Si è trovato benissimo e forse per questo ha fatto un grande campionato. Era il suo anno e lo ha colto in pieno. E poi lo abbiamo soffiato al Palermo".

Dove lo vede il prossimo anno?
"Gli auguro ogni fortuna. Abbiamo costruito un gruppo davvero importante tra società e ragazzi: spero vada in un altro campionato, non vorrei incontrarlo da avversario. È un ragazzo che merita e soprattutto ha fame di vittorie".

Mercato: che finestra prevede?
"Si sta muovendo il Milan con tante trattative e credo che i dirigenti rossoneri vogliano spostare qualche giovane per puntare giocatori fuori. I rossoneri investiranno parecchio, la Juve prenderà due-tre pezzi importanti. E poi da tifoso del Sud spero che il Napoli possa essere competitivo per le prime tre posizioni".