Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Sabbatini

...con SabbatiniTUTTO mercato WEB
sabato 3 febbraio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Mercato soft, tutto secondo i piani. Rodriguez felice di Empoli. Barreto e il futuro alla Samp: siamo a scadenza, valutiamo e Bologna è una bella realtà

“È stato un mercato soft, l’epilogo comunque non ha tradito quelli che erano i programmi iniziali”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Vittorio Sabbatini, agente tra gli altri di Alejandro Rodriguez e del centrocampista della Sampdoria, Edgar Barreto.

All’Inter pensano più a giugno che all’immediato.
“Si pensava che dove fare grandi cose. Invece ha costruito operazioni per l’estate. Ma anche le altre non hanno fatto nulla, vedi Milan o Roma. Le big non hanno sicuramente sconvolto il mese di gennaio”.

In serie B invece uno dei colpi è Alejandro Rodriguez, che è andato all’Empoli.
“Una trattativa a cui stavamo lavorando da giorni. La Salernitana sembrava poter fare scelte diverse, ma alla fine siamo andati in un grande club che punta ad obiettivi importanti. Far parte di un gruppo di attaccanti composto da Donnarumma e Caputo fa piacere”.

Più mercato in B che in A.
“Vero. Ci sono state tante squadre che si sono mosse con buone trattative. Il livello generale della serie B si è alzato e il mercato non ha deluso le aspettative”.

Barreto e il futuro: ancora alla Samp?
“Siamo in scadenza, vedremo se rinnovare oppure separarci”.

Pare ci pensi il Bologna, un’idea a parametro zero.
“Un bel club, una bella realtà. Bigon conosce bene il giocatore, lasciamo la porta aperta se non dovesse rinnovare. Oggi posso dire che sta bene alla Samp”.

Chiusura anticipata del mercato all’8 agosto. I vertici ci pensano. Come la vede?
“La vedo bene. Finalmente si giocherà senza il mercato in corso. E poi a mio avviso tutto il tempo a disposizione per il mercato è un po’ troppo.”