Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Sabbatini

...con SabbatiniTUTTO mercato WEB
martedì 3 aprile 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Barreto felice alla Samp. Milan? Si, c'era l'idea a parametro zero. Ma con Ferrero si sta bene. Rodriguez rinato a Empoli, in estate c'era il Palermo. Avellino, Pecorini la tua plusvalenza. Juve, contro il Real come in campionato

Edgar Barreto e la Sampdoria, avanti insieme. Nonostante qualche apprezzamento prima del rinnovo, per esempio dal Milan. “Qualche sondaggio c’era stato, ma la volontà di Edgar era quella di rimanere alla Sampdoria. Il rinnovo ha accontentato tutti, Edgar è felice di rimanere in blucerchiato. Alla corte di Ferrero si sta bene”, dice a TuttoMercatoWeb l’agente Vittorio Sabbatini.

Che mercato si aspetta dalla Samp in estate?
“Magari qualche cessione, ma senza frammentare la squadra. Così da poter raggiungere un’altra volta l’Europa League. Qualche operazione in uscita penso che la Samp debba farla, per esempio Torreira che è uno dei giocatori con più mercato”.

Il Milan era davvero su Barreto prima del rinnovo?
“Un timido sondaggio, ma niente di concreto. Rientra tra le situazioni normali di mercato. Ci si aspettava di poter prendere io giocatore verso la fine della stagione, sarebbe stato più conveniente a parametro zero. Ma la Samp è stata lesta e convincente”.

In Serie B sorride l’Empoli. E il suo Rodriguez ha avuto un impatto importante.
“Siamo andati in una squadra già organizzata dove il reparto era ben assemblato. Sta dimostrando di essere una pedina importante per il prestigioso obiettivo dell’Empoli”.

La scorsa estate poteva andare al Palermo, ora è un avversario per la promozione.
“Si. C’era questa possibilità e sarebbe andato volentieri perché ama giocare al Sud. E gli piacciono le città con il mare. Poi le dinamiche di mercato hanno fatto si che il Palermo prendesse Monachello”.

Djuric torna protagonista. In Inghilterra. Al Bristol.
“È rientrato in squadra dopo un lungo infortunio che lo ha costretto a stare lontano dai campi di gioco. È rientrato e ha consegnato i tre punti al Bristol, vuole dimostrare ancora una volta tutto il suo valore. L’Inghilterra per Milan è stata un’opportunità importante, potrebbe essere la rampa di lancio per giocare in Premier League”.

Pecorini?
“È giovane e può essere utile alla causa dell’Avellino. E potrebbe diventare un’ottima plusvalenza per Taccone. Mi auguro che Novellino sia convinto nel dargli continuità”.

Occhi sulla Champions: stasera c’è Juve-Real...
“Partita difficile, complicata. Le partite di caratura internazionale possono avere un’inerzia differente rispetto al campionato. Nel doppio confronto la Juve dovrà affrontare il Real con la stessa consapevolezza con la quale affronta le partite della serie A”.