Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Sebastiani

...con Sebastiani TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 28 novembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Derby sentito, ma oggi in campo anche per solidarietà. Baroni? La sua panchina non traballa. Pasquato resta al Pescara. E il mercato di gennaio..."

Tutto pronto per il derby. Calcio, ma anche solidarietà. Perché il Pescara scende in campo, questa sera, contro il Lanciano, anche per uno scopo benefico. "È una partita sentita, più delle altre perché è un derby. La tifoseria la sente. Ma per noi è una partita come le altre, anche perché i rapporti tra i due club sono ottimi. Mi auguro che sia una giornata di sport, abbiamo unito questa partita ad un'iniziativa benefica a favore di una bambina che ha bisogno di cure", dice a TuttoMercatoWeb il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani.

Partita speciale per Baroni.
"Viene dal Lanciano, la società che gli ha dato la possibilità di rientrare nel calcio che conta. Nella vita quando ci sono delle cose che vanno bene, succede per merito di entrambi. Baroni è un professionista: rimangono dei bei ricordi, ma oggi il mister pensa al Pescara".

La sua panchina però traballava...
"No. Se non fosse stata salda, non sarebbe ancora qui con noi".

Obiettivo: alla lunga, è un Pescara da posizioni alte?
"Prima dobbiamo pensare a salvarci. Siamo ad un punto dalla retrocessione, intanto pensiamo a dare il massimo per uscire da questa situazione. L'organico è ben attrezzato, non sarebbe un'idea sbagliata pensare che il Pescara possa lottare per i playoff. Non dobbiamo perdere di vista la situazione attuale".

Mercato: Pasquato verso il Vicenza?
"No. Pasquato non va via. È un giocatore importante. Abbiamo una rosa importante, magari qualcuno che viene impiegato di meno potrebbe chiedere di essere ceduto. Ma siamo convinti che tutti i giocatori ci torneranno utili. Lo dimostreranno".

Il Pescara intanto sorride, perché Melchiorri risponde sempre presente.
"È un attaccante importante. Se non avesse avuto la malattia a cui è andato incontro, sarebbe già nel massimo campionato da tanto tempo. Ha esordito a Siena a sedici anni, abbiamo avuto la bravura di riportarlo in serie B insieme al Padova l'anno scorso. Ma aveva già dimostrato le sue potenzialità, ora le sta confermando. Mi auguro che continui così".

Che interventi farete a gennaio?
"Se dovessimo fare un'analisi di quello che abbiamo, potremmo dire che stiamo bene così. Abbiamo fuori gente come Caprari, Bunoza e Brugman. Tutti calciatori importanti. Non abbiamo bisogno di intervenire sul mercato. L'organico credo sia di tutto rispetto. Avrei problemi in questo momento a pensare chi prendere. Se poi qualcuno dovesse chiederci di andare via...".

Potrebbe essere il caso di Pasquato...
"No. Troverà il suo spazio. E dimostrerà che in B c'è solo di passaggio".