Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Silvestri

...con Silvestri TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 luglio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Leeds, non vedo l'ora! Qui tutto un altro mondo. Vinciamo il campionato e andiamo in Premier. Altri rinforzi dall'Italia? Il presidente vuole fare una squadra forte"

Una nuova avventura per Marco Silvestri. Il portiere ex Cagliari ha firmato un quadriennale con il Leeds, l'obiettivo è chiaro e dichiarato: provare a vincere il campionato per ottenere la promozione in Premier League. Il ds Nicola Salerno dietro la scrivania, la squadra in campo. E il Leeds prova a prendere il volo. "Il calcio inglese mi ha sempre affascinato molto", confessa Silvestri a TuttoMercatoWeb.

Per lei è la prima volta all'estero.
"Mi aspetto una bellissima esperienza, l'idea mi piace. Avevo anche altre possibilità, ma il Leeds è stata la prima scelta. Ci sono il presidente Cellino e il Direttore Salerno che mi hanno voluto. E per stare bene devi andare dove ti vogliono".

Il primo impatto con la nuova realtà?
"Sono già stato a Leeds: è tutta un'altra cosa rispetto all'Italia. Dallo stadio ai campi d'allenamento. Assurdo, forse eccessivo rispetto a come sono abituato. Poi ho sempre voluto imparare l'inglese, così è più facile. Immagino un campionato lungo e difficile: ci sono tutte squadre di ottimo livello, voglio mettermi in gioco ed entrare in un mondo nuovo".

L'obiettivo?
"Vogliamo vincere il campionato. Ci proviamo. Incontreremo altre squadre forti, come per esempio il Watford di Sannino, che ho incontrato al Chievo. Ma il Watford non è l'unica. Noi proveremo a dire la nostra".

Potrà parlare italiano, con lei c'è Tommaso Bianchi. E gli arrivi dall'Italia probabilmente non sono finiti qui...
"Mi sono sentito subito a mio agio, la squadra è ottima. Sono tutti bravi ragazzi. Con Bianchi parliamo italiano, un po' di compagnia...".

Si aspetta altri arrivi dall'Italia?
"So che c'è l'idea di costruire una squadra competitiva. Probabilmente avranno idee per rinforzare la squadra e renderla competitiva. Io sono già carico e pronto per questa nuova avventura con il Leeds".

Può arrivare Rossini in difesa...
"Sarebbe un buon rinforzo".