Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Stanic

...con StanicTUTTO mercato WEB
giovedì 25 gennaio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Chelsea-Dzeko, operazione che va fatta. Edin trascinerà i Blues. Emerson Palmieri dovrà ambientarsi. Inter, prima o poi Brozovic andrà via. Parma, torna in A

Ultimi giorni con la maglia della Roma per Edin Dzeko. Poi una nuova avventura. Al Chelsea. “Dzeko ha dimostrato di che pasta è fatto, è già stato in Inghilterra e per il Chelsea sarà un valore aggiunto. Conosco molto bene Edin, è un grande affare per il Chelsea”, dice a TuttoMercatoWeb l’ex centrocampista bosniaco del Parma e dei Blues, Mario Stanic.

Per la Roma un po’ di respiro dal punto di vista economico. Per Dzeko una nuova avventura
“Conosce già il calcio inglese e la tradizione della Premier. Aiuterà il Chelsea a fare bene in campionato. Il giocatore immagino veda il Chelsea come un salto di qualità, ne beneficia anche la Roma da un punto di vista economico. Il calcio è business, giusto guardare al lato economico. È un’operazione che va fatta”.

Anche lei si trasferì dall’Italia alla Premier, proprio al Chelsea.
“Io sono andato ma non sapevo nulla dell’Inghilterra. Edin invece conosce già tutto. Non avrà bisogno di adattarsi. Deve solo cambiare la maglia ed è pronto. Sicuramente Edin darà una mano. Poi Conte è bravo e preparato, sfrutterà le qualità del suo nuovo acquisto nel migliore dei modi”

L’alternativa poteva essere Slimani.
“Beh, se ho bisogno di un attaccante io prendo Dzeko”.

Il Chelsea dalla Roma ha praticamente preso anche Emerson Palmieri.
“A lui servirà del tempo per adattarsi. Dipenderà da lui, dall’allenatore e da tante situazioni. Dovrà trovare il giusto equilibrio per fare bene in Premier League”.

Brozovic e il futuro: l’Inter valuta se venderlo...
“Lo conosco da ragazzino. È un grandissimo giocatore. Non so cosa voglia fare l’Inter dal punto di vista economico. Ma parliamo di un campione, prima o poi cambierà squadra”.

E il suo ex Parma?
“Ho vissuto quattro anni, è più di una squadra di calcio. È una città dove sono stato da Dio. Mi auguro possa ritornare in serie A, è il posto che merita di stare. E poi c’è Hernan (Crespo, ndr): un grande amico e una figura di riferimento per il Parma”.