Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tavano

...con TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio/TuttoMercatoWeb.com
sabato 22 marzo 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Totti e Cassano, sì al Mondiale. Lazio, segnali positivi: Minala, una missione per la sua famiglia... e sogna l'esordio in prima squadra. De Maio-Genoa, rinnovo? Niente fretta. Saba via da Brescia"

"Ogni partita è difficile, ma l'organico della Roma è forte e può ovviare alle assenze. Insieme alla Juventus è la squadra più competitiva del campionato". Parole firmate Diego Tavano, agente Fifa romano che cura gli interessi - tra gli altri - di Sebastien De Maio del Genoa e Joseph Minala della Lazio. A TuttoMercatoWeb Tavano si pronuncia sui suoi assistiti e non solo.

Totti al Mondiale: va portato?
"Sono un sostenitore del talento senza età. Se un giocatore è forte e può dare qualcosa in più non ci penso due volte e lo prendo. Sia lui che Cassano, se arrivassero in uno stato di forma accettabile e importante per giocare il Mondiale, fossi Prandelli li convocherei".

Restiamo a Roma, sponda Lazio. Segnali di ripresa?
"Con Reja i segnali sono positivi, il campionato della Lazio era partito male, ma da quando ci sono il tecnico goriziano e Bollini la squadra sta ottenendo risultati interessanti. La fase è positiva".

Joseph Minala e l'età: i dubbi sono stati dimenticati.
"Le chiacchiere ci fanno ridere. Joseph è in procinto di esordire con la prima squadra, è vicino a realizzare il sogno della sua vita. Gioca a calcio per sostenere la sua famiglia, che è numerosa. La sua è una missione, so che la porterà a termine: poche volte ho visto talenti che abbinano forza fisica alla qualità. Oggi Minala pensa solo a fare bene, è un giocatore forte, un talento".

In Francia rimbalzano voci sul PSG: possibilità concreta?
"Non lo so, ma non sarei sorpreso se fosse seguito da squadre importanti. Perché Joseph ha fatto vedere ottime qualità, ma in questo momento pensa solo alla Lazio. E basta. Il suo obiettivo è riuscire ad esordire in prima squadra. Con un piccolo sogno nel cassetto".

Quale sarebbe?
"La Nazionale del Camerun".

De Maio rivelazione del Genoa, protagonista della difesa.
"Forse le aspettative degli addetti ai lavori non erano queste, ma il presidente Preziosi è stato bravo e diretto a voler chiudere la trattativa in un momento in cui c'erano anche altre alternative. Oggi con zero il Genoa si ritrova un tesoretto importante: un difensore di ventisette anni, forte fisicamente e con grande personalità perché non è mai andato in difficoltà".

Rinnoverà il contratto?
"Non c'è fretta. Ne parleremo a fine anno. Sicuramente ci chiamerà il presidente per mettere a posto il contratto. Il ragazzo ha mercato, qualche telefonata di apprezzamento l'ho ricevuta. Ma ora De Maio vuole fare bene per il Genoa e del resto parleremo più avanti".

Saba e il Brescia: futuro da ridiscutere?
"Dispiace che non stia trovando spazio. In questo momento per lui, forse, la piazza di Brescia è solo deleteria. Ne parlerò con i dirigenti e con il presidente. Ha un contratto fino al 2015, ma non è questo il percorso che voglio per lui".

Sorride invece Luigi Scaglia...
"Sta trovando continuità in termini di presenze e rendimento, è legato alla sua città".

Giovani del domani: Francesco Bergamini del Bologna.
"Un centrocampista alla Pirlo. Presto potrebbe trovare spazio in prima squadra, sentirete parlare di lui".