Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Timpani

...con TimpaniTUTTO mercato WEB
martedì 15 aprile 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Enock Balotelli e la Padania, contatti. Zivkovic, c'era il Napoli... Il Novara voleva Vayrynen. Samassa-Pescara futuro da valutare"

Desenzano, 14 aprile 2014. La location è di quelle da ricordare, l'evento anche. Si parla di scouting, tanti operatori di mercato presenti. E un ritrovato Pantaleo Corvino che spazia a trecentosessanta gradi. "Il bilancio è positivo", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Giorgio Timpani, organizzatore dell'evento e intermediario di mercato.

Buona la partecipazione, più operatori di mercato presenti rispetto all'anno scorso.
"Siamo contenti dei partecipanti e il prossimo anno speriamo di aumentare ancora di più il numero delle persone che hanno partecipato. E' un antipasto di mercato, si può discutere in maniera tranquilla senza pressioni. Abbiamo cosi coinvolto persone che conosciamo e con cui ci sono rapporti e devo dire che il bilancio è positivo".

Qual è stata la conferenza più interessante?
"Dire una piuttosto che un'altra sarebbe fare un torto a qualcuno. Tutti hanno detto delle cose interessanti, si è passati da un personaggio ad un altro con storie differenti. Corvino è stato il più atteso perché non parlava da tanto".

Era annunciata la presenza di Sogliano, che è dovuto andare a Madrid per questioni di mercato. Iturbe verso il riscatto e poi l'addio...
"E' presto, ma mi aspetto qualche operazione di questo tipo. Probabilmente Iturbe ha delle richieste importanti, ma Sogliano avrà già pensato ad altre alternative".

Stava parlando con il Napoli di Zivkovic, che invece è andato all'Ajax. Quanto era concreta l'ipotesi di un trasferimento in azzurro?
"Non è mai iniziata una trattativa vera e propria, poi un po' il periodo e anche la giovane età del giocatore hanno fatto si che la cosa rimanesse in stand by. E' una punta molto forte fisicamente che svaria. E' giovane con dei numeri importanti, lo ha preso l'Ajax e bisognerà vedere il prossimo anno che impatto avrà".

Un altro giovane interessante è Vayrynen, vicino al Genoa due anni fa. E al Novara quest'anno. Lo ha preso il Borussia Dortmund.
"Se n'era parlato con il Novara quando c'era Luca Cattani come direttore sportivo, poi la cosa è morta li e lui è andato al Borussia Dortmund".

Igor Lasicki del Napoli: quale futuro?
"Igor è un mio assistito. Già nella finestra invernale ha avuto qualche richiesta, l'idea a fine stagione è di incontrarci con il Napoli e vedere la soluzione migliore per il ragazzo. Un giocatore di prospettiva che sta facendo bene. Il Napoli ci crede, il prossimo anno si decideranno quali saranno le sorti migliori".

Lei segue anche gli interessi di Enock Balotelli, si è parlato dell'ipotesi di una convocazione nella Nazionale Padana. Ipotesi concreta?
"Ci sono stati dei sondaggi di persone che hanno prospettato questa situazione. E' una cosa in divenire, come idea ci potrebbe stare. Bisognerebbe capire meglio di cosa stiamo parlando. Comunque ci tengo a sottolineare che non c'entra nulla con la politica, se è un discorso calcistico bene, altrimenti meglio parlarne perché non è il caso di associare le due cose".

Samassa: al Pescara per un anno, con opzione di rinnovo per altri tre. Difficilmente l'opzione verrà esercitata...
"Mamadou ha fatto una partita, in seguito alla quale ha avuto un infortunio. Mancano ancora diverse partite, non si possono fare valutazioni. Ma i prossimi mesi saranno decisivi, in questo momento non si possono fare questo tipo di valutazioni".

Il mercato che verrà: da chi si aspetta il grande colpo?
"Quest'estate sarà tutto condizionato dalla situazione finanziaria. Si muoverà bene chi in base a Fair Play Finanziario potrà investire. Le altre come Inter o Milan che hanno qualche conto da sistemare magari sono un po' in difficoltà".