Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Uria

...con UriaTUTTO mercato WEB
mercoledì 3 ottobre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Inter, ti presento il PSV Eindhoven. Lautaro Martinez grande talento, i retroscena della trattativa. Milito e Zanetti decisivi. Kluivert esploderà. Matavz piaceva a SPAL e Frosinone.E il prossimo...

“Il PSV Eindhoven è una squadra di valore, ha un allenatore preparato che ha grande esperienza da calciatore. Gioca un calcio propositivo, come l’Inter. Il modulo è il 4-2-1-3, una maniera di fare calcio in maniera offensiva. Sarà una grande partita, soprattutto a centrocampo”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato olandese, Emiliano Uria, uno degli intermediari che ha portato Lautaro Martinez all’Inter.

Mancherà il suo assistito Romero, al PSV.
“Non sarà della partita a causa di un infortunio, peccato. Ma presto farà vedere tutte le sue qualità, è un calciatore di grande livello. Un talento. Lo conosco da quando aveva sedici anni, diventerà un grande calciatore, in lui ci sono grandi aspettative”.

All’Inter però ci sarà Lautaro Martinez, che sta già facendo vedere il suo talento. Come è nata la trattativa?
“Ho collaborato con gli agenti di Lautaro. Zanetti e Milito hanno un grande rapporto da anni. L’ex attaccante nerazzurro, da dirigente del Racing Avellaneda, sapeva di avere un grande giocatore in squadra. Con queste premesse, il resto è stata una conseguenza. Il calciatore voleva l’Inter fin dal primo momento, anche se c’erano altre squadre come Atletico Madrid, Real Madrid e Borussia Dortmund”.

Se Il buongiorno si vede dal mattino...
“Siamo tutti contenti. Ha cominciato a segnare. Non avevamo alcun dubbio che potesse incidere subito. Farà benissimo. Sa che deve continuare a lavorare”

Va a corrente alternata invece Kluivert alla Roma...
“È un giovane di grandi prospettive. L’età è dalla sua, deve aspettare la sua opportunità”.

Lautaro Martinez però sembra un altro passo...
“Lautaro in prospettiva non ha limiti. Ho fiducia in lui. Sarà il centravanti della Nazionale Argentina per i prossimi dieci anni”.

Matavz e l’Italia, ritorno possibile?
“Tornerebbe volentieri... sta facendo bene al Vitesse. Cinque gol in sette partite. Il bottino è favorevole. Gli farebbe piacere riabbracciare la Serie A. In estate c’erano SPAL e Frosinone, ma le situazioni non sono state approfondite”

Prossimi talenti pronti ad esplodere?
“Pavon del Boca. Gioca ancora in Argentina, ma lo vedremo presto in Europa. Ma occhio pure al River Plate, Palacios è un bel giocatore”.