Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ursino

...con UrsinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 26 novembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Juve, il mio Crotone ci prova. E se battiamo i bianconeri porto tutti a cena. Contro il Genoa sbagliato l'approccio. Bernardeschi diventerà un top. E per la Nazionale io voto Allegri

Il Crotone all’esame Juventus. Un ostacolo sulla carta insormontabile, ma in campo tutto può succedere. E in Calabria serpeggia la sensazione di poter fare l’impresa. “Sulla carta si, ovviamente partiamo sfavoriti perché incontriamo una delle squadre più forti al mondo. Ma nel calcio ci sta tutto, cercheremo di fare il massimo. Ci proviamo”, dice a TuttoMercatoWeb il ds del Crotone, Giuseppe Ursino.

Venite da una sconfitta contro il Genoa. Era uno scontro diretto.
“Perdere contro il Genoa ci può stare. Questo è un campionato molto equilibrato. Il Genoa non merita quel posto in classifica. Sapevamo di incontrare una squadra forte, abbiamo sbagliato l’approccio e perso meritatamente, però non facciamo mai drammi. Ora pensiamo alla Juve”.

Mica facile...
“Noi proveremo a fare la nostra partita. E magari a fare risultato”.

La Juve sembra meno solida rispetto agli anni passati.
“La Juve è sempre la Juve. Andiamo a giocare a casa sua. Sarà una battaglia. Incontriamo dei fuoriclasse, allenati da un grandissimo allenatore”.

Un allenatore, Allegri, che lei promuove per la Nazionale.
“Per me è uno dei profili più indicati. Insieme ad Ancelotti. Un altro che mi piace molto è Gasperini, so quanto è bravo”.

Che effetto le fa rivedere Bernardeschi con la maglia della Juve?
“Un effetto speciale. Me lo ricordo sempre con la maglia della Fiorentina. È una persona eccezionale, veramente a modo. Diventerà un giocatore molto più importante”.

Direttore, provo a strapparle una promessa?
“Ok...”

Che fa se battete la Juve?
“Porto tutti a cena. Però la cosa più importante è la salvezza. Per questa partita non c’è bisogno neanche di trovare le motivazioni, si trovano da sole”.