Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Altro gol decisivo di Troianiello: Sassuolo a un punto dalla vetta

Altro gol decisivo di Troianiello: Sassuolo a un punto dalla vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 23 marzo 2012, 22:402012
di Raimondo De Magistris

Un lampo in una gara sostanzialmente noiosa. Un successo di misura che permette al Sassuolo di guardare con serenità alla partite di domani e portarsi a un solo punto dalla vetta della classifica.

A farne le spese è l'Empoli che cade in occasione dell'unica disattenzione difensiva di tutta la partita. E' il minuto numero 71 quando Troianello, nove minuti dopo il suo ingresso, con un preciso colpo di testa sfrutta l'uscita a vuoto di Dossena e permette ai neroverdi di ottenere il secondo successo consecutivo in campionato.

Tre punti e poco più per il Sassuolo. La squadra di Pea da oltre un mese non sta esprimendo il suo miglior calcio e, complice anche l'assenza di bomber Sansone, ha avuto enormi difficoltà nel mettere in difficoltà la difesa dell'Empoli. Problemi simili a quelli degli ospiti che, nonostante una buona organizzazione difensiva, hanno messo in mostra tutti i loro limiti nel reparto che, sulla carta, è il più forte: l'attacco. Tavano dopo un primo tempo incolore è stato costretto a uscire nell'intervallo per infortunio, Brugman ha talento ma è ancora troppo discontinuo, mentre Maccarone è sembrato quasi sempre un corpo estraneo alla squadra.

Nella ripresa mister Aglietti ha inserito Dumitru che - specialmente dopo il gol di Troianello - ha dato maggior vivacità all'attacco peccando, però, in precisione. Vince il Sassuolo: dopo il gol al 95' contro l'Albinoleffe, il Sassuolo ringrazia ancora una volta Troianello.