HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Altre Notizie

Andrea Silenzi: "Fu Moggi a pescarmi dalla Reggiana"

17.12.2008 07:23 di Redazione TMW.   articolo letto 8525 volte
Fonte: di Salvio Passante per tuttonapoli.net

Intervista esclusiva della redazione di Tuttonapoli all'ex gigante buono azzurro, Andrea Silenzi. Punta di grossa stazza e dai piedi buoni, ha riscosso i suoi maggiori successi proprio con le maglie di Torino e Napoli, squadre che si affronteranno nella prossima giornata di campionato. Protagonista della vittoria in supercoppa del Napoli ai danni della juventus, vanta anche una presenza nella nazionale maggiore.

Capocannoniere in B con la Reggiana e successivamente il suo approdo in maglia azzurra del Napoli. Chi architettò questa trattativa?
"Luciano Moggi. Grazie alla grande stagione disputata a Reggio ebbi la fortuna di poter valutare offerte di molte squadre blasonate tra cui il Napoli e Inter. Sposai la causa azzurra per potermi confrontare con grandi campioni come Maradona e Careca. Pagai lo scotto del salto di categoria e soprattutto la concorrenza di Careca, giocai pochissimo, ma la parentesi azzurra aumentò il mio bagaglio d'esperienza, ed in seguito si rivelò utilissima".

La consacrazione di Andrea Silenzi avvenne in maglia granata. Parentesi che le permise anche di indossare la maglia della nazionale, che ricordo ha di quell'esperienza?
"Furono degli anni straordinari sotto il profilo realizzativo. Nella prima siglai le reti che permisero al Torino di conquistare la Coppa Italia nella doppia sfida al cardiopalma contro la Roma. Nell'anno successivo realizzai addirittura 17 reti, grazie agli assist di Benny Carbone. Nel febbraio della stessa stagione conquistai anche la maglia della nazionale, e feci l'esordio nell'amichevole persa al San Paolo per 1-0 contro la Francia".

Il futuro prossimo di Andrea Silenzi...
"Ormai da anni mi dedico alla mia famiglia e alla mia attività di costruttore edile. Ho accantonato un po il calcio in questi anni, ma proprio in questo periodo ho iniziato a collaborare con la Cisco Roma. Vorrei ritornare nel calcio professionistico gradualmente e non in modo traumatico".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: +2 Juve. Crollo Napoli, è -14! Classifiche a confronto dopo 33 giornate di Serie A. La Juventus che in questo turno di campionato s'è laureata campione d'Italia ha due punti in più rispetto alla passata stagione e 20 in più del Napoli che, invece, ha ben 14 lunghezze in meno rispetto all'ultima Serie A: solo il...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510