Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Percassi: "Europa grande impegno, c'è entusiasmo incredibile"

Atalanta, Percassi: "Europa grande impegno, c'è entusiasmo incredibile"TUTTO mercato WEB
martedì 12 settembre 2017, 17:032017
di Ivan Cardia

Atalanta ospite della Provincia di Bergamo questa mattina per un saluto di inizio stagione a due giorni dall'esordio europeo. Come riporta il sito ufficiale degli orobici, presenti il Presidente Antonio Percassi, l'Amministratore Delegato Luca Percassi, il Direttore Operativo Roberto Spagnolo, mister Gasperini e in rappresentanza della squadra il capitano Papu Gomez con Mattia Caldara, Andrea Masiello e Rafael Toloi.

A fare gli onori di casa il Presidente della Provincia Matteo Rossi e molti sindaci dei paesi della provincia bergamasca. "CI sembrava doveroso - ha spiegato il Presidente Rossi - rivolgere un saluto e un ringraziamento non solo a una squadra di calcio, ma a un simbolo di Bergamo e dei bergamaschi come è l'Atalanta. Abbiamo festeggiato tutti dopo la vittoria sul Milan nello scorso campionato. Giovedì comincia l'avventura europea e non solo avete addosso gli occhi di tutta Bergamo ma avete nelle mani il nostro cuore. Con questo incontro volevamo semplicemente far sentire all'Atalanta il nostro affetto e fare all'Atalanta un grande in bocca al lupo per l'avventura europea. Cogliamo anche l'occasione vista la presenza del Presidente del Club Amici dell'Atalanta Marino Lazzarini per comunicare l'intenzione di creare un Club Amici anche tra i dipendenti della Provincia".

"Da parte nostra - ha risposto al saluto il Presidente dell'Atalanta Antonio Percassi - c'è grande voglia di rappresentare al meglio Bergamo e i bergamaschi anche in Europa. Sarà un grande impegno, ma sono sicuro che il mister, la squadra, tutti daremo il meglio di noi stessi perché ce lo sentiamo dentro e vediamo che intorno a noi c'è un entusiasmo incredibile. Grazie di cuore".

"Avvertiamo tutti questo fermento - ha detto mister Gian Piero Gasperini -, basta girare per la città, parlare con la gente, per capire che stiamo vivendo qualcosa di particolare. Tutto l'entusiasmo che sentite, ce lo trasmettete. E noi vogliamo che siate orgogliosi delle nostre prestazioni".