Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico Madrid, oltre il blocco del mercato: in arrivo tre 'rinforzi'

Atletico Madrid, oltre il blocco del mercato: in arrivo tre 'rinforzi'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 giugno 2017, 07:002017
di Pierpaolo Matrone
Blocco del mercato? Simeone avrà comunque qualche nuovo giocatore a sua disposizione.

Niente calciomercato per quest'estate. Con l'Atletico Madrid il TAS è stato chiaro, confermando ormai qualche giorno fa la sanzione inflitta ai Colchoneros per irregolarità nel reclutamento di giocatori minorenni. In soldoni, il prossimo movimento in entrata potrà esser fatto soltanto da gennaio 2018. C'è però un piccolo escamotage - se così si può chiamare - che non obbligherà Diego Pablo Simeone a contare soltanto sui calciatori attualmente in rosa. Arriveranno comunque dei rinforzi, dei vecchi-nuovi calciatori che il prossimo anno, a meno che la società non decida di non puntarci, potranno dare il proprio contributo alla causa rojiblanca.

Chi? Semplicemente i calciatori di proprietà dell'Atletico che quest'anno erano lontani da Madrid, in prestito. E, contando soltanto quelli che potranno giocarsi le proprie carte in prima squadra, sono tre. E pure di livello. Innanzitutto c'è Matias Kranevitter, centrocampista della Nazionale argentina, che ad un anno dalla sua partenza tornerà a vestire la casacca biancorossa, dopo esser stato in prestito al Siviglia. E al momento parrebbe che proprio Simeone in primis abbia chiesto la permanenza del mediano.

Discorso diverso invece quello da fare per Diogo Jota e Luciano Vietto. Il primo, dopo l'esperienza al Porto, tornerà in rosa ma difficilmente riuscirà a trovare spazio, in virtù della sua giovane età (si tratta di un classe '96). Ecco perché, al momento, il suo ritorno pare essere soltanto momentaneo. Luciano Vietto, invece, anch'egli di ritorno dal Siviglia, ha più chances di restare, ma anche diverse offerte dalla Spagna e dall'estero. Sarà la società a valutare, non appena ricomincerà la sessione estiva di calciomercato. Che non vedrà l'Atletico tra le protagoniste, su questo non ci piove, ma qualche buon innesto per Simeone è pronto al ritorno.