Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bacca e Bakambu non incidono - Top&Flop di Maccabi-Villarreal

Bacca e Bakambu non incidono - Top&Flop di Maccabi-VillarrealTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 28 settembre 2017, 23:112017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Maccabi-Villarreal 0-0

TOP

L'IMPATTO DEL MACCABI - La formazione di casa parte bene, crea diverse potenziali occasioni ed occupa il campo in modo intelligente. Partenza con grande personalità, che un po' spaventa il Villarreal. A metà gara gli spagnoli prendono le misure agli avversari, com'è giusto che sia dati i valori in campo, ma lo 0-0 finale premia il Maccabi che conquistano così il primo punto in classifica nel girone.

L'ESORDIO DI CALLEJA - Pareggiare in trasferta contro il Maccabi Tel Aviv non è il massimo, ma il nuovo allenatore del Villarreal conquista un punto che fa morale, a pochi giorni dal suo arrivo. Non era facile debuttare in Europa senza aver avuto la possibilità di lavorare sufficientemente per imporre ai giocatori le sue idee di calcio. Avrà tempo e modo di farlo, con quattro punti in classifica che avvicinano la qualificazione ai sedicesimi di finale.

L'INGRESSO DI CASTILLEJO - Lo spagnolo ha talento ed è uno dei giocatori di maggior classe. Lo sanno tutti ed infatti il suo ingresso in campo, a metà ripresa, ha regalato brillantezza al reparto offensivo. Un palo ed un paio di potenziali occasioni per mettersi in mostra e per cercare la vittoria.

FLOP

L'ATTACCO DEL VILLARREAL - Non brilla Bacca e neppure Bakambu, incapaci di rendersi pericolosi e di segnare. Qualche buona chance non sfruttata ma, soprattutto, un'intesa ancora tutta da ricercare. Spesso i due erano distanti ed allora Calleja dovrà lavorare per permettere ad entrambi di sfruttarsi e aiutarsi a vicenda.

LO ZERO A ZERO - Una gara senza reti non potrà mai essere indimenticabile. Maccabi e Villarreal provano a superarsi a vicenda, non ci riescono ed allora, ad un certo punto, magari inconsapevolmente, decidono che il pari a reti bianche può andar bene. A rimetterci lo spettacolo, le emozioni e, dunque, le attese dei tifosi: erano tante, non ricambiate.