Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barone: “Italia sulla strada giusta. Totti? L'Italia perde un grande calciatore”

Barone: “Italia sulla strada giusta. Totti? L'Italia perde un grande calciatore”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 giugno 2017, 21:242017
di Marco Frattino

Simone Barone, ex centrocampista della Nazionale, ha parlato attraverso Sky Sport.

Cosa ne pensa della Nazionale di Ventura? “L'Italia è in crescita costante, c'è maggiore identità gara dopo gara e i ragazzi stanno giocando tanti giovani. La strada è quella giusta, a settembre c'è la gara importante contro la Spagna ma sono fiducioso perché ci sono giovani interessanti. Under 20? Ha fatto molto bene al Mondiale di categoria, anche l'Under 21 è promettente”.

Tornerà a breve in India con Zambrotta per allenate il Delhi Dynamos. “Esatto, abbiamo un contratto. Partiamo a settembre cercando di migliorare l'ultima stagione, l'anno prossimo vedremo di avvicinarci”.

Spalletti va all'Inter, cosa si aspetta? “L'Inter ha un ottimo organico, ha scelto un tecnico preparato che ha fatto bene a Roma. È normale che ci sarà da cambiare, Spalletti ha tutte le carte in regola per permettere all'Inter di fare bene. Il gap con la Juve è enorme, ma può fare bene”.

Quale futuro per Totti? “Dopo l'ultima gara, gli ho mandato un messaggio ma non ha detto nulla suo suo futuro. Probabilmente da una parte ha ancora voglia di giocare, dall'altra è legato alla Roma. È certo che il calcio italiano perde un grande calciatore”.