Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Basile contro Higuain: "Ci ha fatto perdere un Mondiale. I tifosi non lo vogliono"

Basile contro Higuain: "Ci ha fatto perdere un Mondiale. I tifosi non lo vogliono"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 aprile 2018, 00:052018
di Gaetano Mocciaro

L'ex ct dell'Argentina Alfio Basile attacca Gonzalo Higuain. Ecco alcuni estratti del libro "Generacion Lio": "I tifosi non lo vogliono perché ricordano ancora l'occasione fallita a inizio partita contro la Germania. Quella che ci ha fatto perdere il titolo. È difficile da spiegare, ma la verità è che il Pipita ha sentito il peso della responsabilità dopo essersi reso conto di stare a un passo dal realizzare il gol che avrebbe condotto lui e l’Argentina all’immortalità".

su Sampaoli: "Nell’ambiente degli allenatori non lo conosce nessuno. È incredibile che sia diventato il ct dell’Argentina. Ci è riuscito soltanto perché ha vinto la Coppa America con il Cile".

su Messi: "Un extraterrestre. Quando lo allenavo, però, il 'club degli amici' non era ancora aperto...".

su Bielsa: "Riesce a vendersi meglio di Mourinho e Guardiola messi insieme. Allena squadre mediocri che non hanno l'obbligo di vincere dei titoli".

su Maradona: "Un pazzo. Come fa a difendere Maduro con tutti i morti che ha fatto durante la sua presidenza?".