Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bojinov: "Io, allievo di Zeman, riparto dalla Ternana"

Bojinov: "Io, allievo di Zeman, riparto dalla Ternana" TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
venerdì 9 gennaio 2015, 09:442015
di Chiara Biondini
fonte Calcissimo.com

28 anni e la voglia di rimettersi in gioco, un'altra volta. Dopo aver girato in lungo e in largo l'Italia e l'Europa, Valeri Bojinov riparte da Terni e dalla Ternana per riprendersi quel ruolo nel calcio che conta che, varie volte, sembra essergli sfuggito proprio sul più bello. Era il 2004 quando, dopo sei mesi da urlo nel Lecce di Zeman, iniziò la sua avventura nel grande calcio: la prima squadra a credere in lui fu la Fiorentina, poi fu la volta di Juventus e Manchester City, ma furono i tanti, troppi, infortuni a frenare il talento di questo ragazzo che aveva tutta l'aria del predestinato.

Quindi l'esperienza al Parma, lo Sporting Lisbona, il ritorno a Lecce e la discesa in B con le maglie di Verona e Vicenza, prima del ritorno in patria al Levski Sofia. Fino al ritorno in Italia, per la nuova sfida neroverde, che Bojinov racconta così ai microfoni di calcissimo.com.

Come sta andando questa nuova avventura a Terni?
"Abbastanza bene, stiamo facendo il nostro dovere e i 25 punti conquistati nel girone d'andata sono qui a testimoniarlo. Adesso l'obiettivo è migliorarci, partita dopo partita".

Sei entrato nel cuore dei tifosi ternani segnando un gol, importantissimo, nel derby contro il Perugia...
"Sono felice per questo, ma l'importante per noi attaccanti è metterci a disposizione del mister e della squadra per fare sempre meglio".

Un ricordo sull'allenatore che ti ha lanciato nel grande calcio: Zdenek Zeman...
"E' un allenatore fondamentale per la mia storia, perchè mi ha fatto crescere e con lui sono letteralmente esploso nel calcio, facendo sei mesi bellissimi a Lecce. Lo reputo un grande tecnico e mi dispiace davvero tanto che sia stato esonerato dal Cagliari".