Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonera lancia Musacchio: "Farà bene al Milan con Romagnoli"

Bonera lancia Musacchio: "Farà bene al Milan con Romagnoli"
© foto di Federico Gaetano
giovedì 1 giugno 2017, 18:032017
di Ivan Cardia

Fresco di rinnovo con la maglia del Villarreal, Daniele Bonera ha parlato a milannews.it. Diversi i temi trattati, fra cui anche l'arrivo in rossonero di Mateo Musacchio, nelle ultime due stagioni compagno di reparto di Bonera in Spagna: "È un ragazzo molto serio, e questo non può che far bene al Milan. Il giocatore è forte e credo che, mentalmente, avesse bisogno di confrontarsi in un grande club come il Milan, senza nulla togliere al Villarreal. In maniera molto obiettiva va detto che arrivare in rossonero gli farà bene, perché forse il suo ciclo qui era finito ed il salto gli farà bene”.

A livello tecnico invece, cosa ci dobbiamo aspettare da lui?
“È un giocatore molto forte, che con Romagnoli formerà una coppia importante e ben assortita, perché hanno tecnica entrambi. Porterà esperienza internazionale e può anche essere un punto di riferimento per Romagnoli che, nonostante la giovane età, ha fatto benissimo, al fianco di Musacchio potrebbe fare quel salto definitivo”.

A Villarreal avete giocato con la difesa a quattro. Crede che Musacchio possa giocare ad alti livelli anche in quella a tre?
“Secondo me come caratteristiche può giocare li. È intelligente e nonostante sia molto aggressivo sull’uomo, sa quando scappare, quando salire, quando giocar facile e quando portare palla. In generale, i giocatori bravi si adattano ai moduli e lui non farà fatica”.

Musacchio-Milan è una trattativa che va avanti da un anno. Ne avete parlato nei mesi scorsi?
“Un po’ l’ho vissuta da testimone oculare quella fase, perché eravamo entrambi ad Ibiza in vacanza e lui si è incontrato spesso con Galliani per provare a trovare un accordo. Ma non c’erano le possibilità economiche, a detta sua, perché il Milan era ancora nella fase di cessione della società. È stata una trattativa lunga, ma dopo l’estate lui si è concentrato ed ha dato il suo contributo. La delusione momentanea non lo ha toccato”.

Negli ultimi giorni invece?
“Nelle ultime tre settimane mi ha chiesto un po’ di consigli, anche dal punto di vista logistico. Ieri l’ho rivisto ed rimasto stupito dall’ambiente, da Milanello e dalle persone. È rimasto molto colpito”.

Le piacerebbe chiudere la carriera al Brescia?
"A me piacerebbe davvero tanto chiudere la carriera a Brescia. Ma adesso sono in un ambiente bellissimo, mi trovo molto bene, ma devo fare anche i conti con la carta d’identità. Finire a Brescia sarebbe la chiusura di un cerchio”.